Home Sport Calcio Martinelli, capocannoniere il mese dopo

Martinelli, capocannoniere il mese dopo

0
Martinelli, capocannoniere il mese dopo
Premio ad Alessio Martinelli

Martinelli, capocannoniere un mese dopo a causa di un errore di conteggio. Premiato con una targa da Giovanni Sollo

Domenica 11 maggio, prima dell’ultima gara di campionato Giovanissimi Nazionali tra la Juve Stabia e l’Aversa Normanna, sulle tribune dello stadio Romeo Menti è stato posto rimedio ad un errore commesso durante le premiazioni della VI edizione del Torneo “Città di Stabia” (17-19 Aprile 2014) nei confronti di un giovane attaccante della Paganese della categoria Allievi.

Martinelli
Paganese Allievi 2013-14.

Ad Alessio Martinelli, classe 98′,  andava assegnato il premio quale cannoniere a pari merito con Luise della Juve Stabia. Infatti, nella prima giornata del torneo, al Comunale di Sant’Antonio Abate, Alessio subentrò dalla panchina durante la gara Juve Stabia-Paganese e mise a segno due goals. Uno di questi, per un’errore di trascrizione, non fu rilevato e di conseguenza nella cerimonia finale non fu premiato come capocannoniere a pari merito con Luise (Juve Stabia).

[ads2]

Il merito di Alessio va sottolineato ancor più, perché nella gara inaugurale del 17 aprile tra Juve Stabia e Paganese, presso il comunale “Vigilante Varone” in Sant’Antonio Abate, con i suoi in svantaggio per 2 a 0  e con solo 13 minuti da giocare, riuscì a siglare una doppietta, regalando il pari alla sua squadra ma soprattutto festeggiando nel migliore dei modi il suo 16° compleanno, essendo nato proprio il 17 Aprile.

Martinelli
A. Martinelli classe 98 Paganese Calcio

Nei giorni a seguire, la Paganese Calcio, per chiarire, ha fatto rivedere il referto di gara tra Juve Stabia e Paganese terminata in parità due a due. La rilettura del referto ha effettivamente  dimostrato  la paternità dei due goals di Alessio Martinelli.

Martinelli
A.Martinelli premiato da Giovanni Sollo.

Di conseguenza, i signori Nino Lucarelli, Giovanni Sollo, Elefante Antonino e Antonio Procida, dell’Associazione “Catello Mari”, hanno reputato equo e giusto consegnare, dalle mani di Giovanni Sollo, una targa al giovane attaccante Alessio Martinelli come capocannoniere del sesto torneo “Città di Stabia” per la categoria Allievi a pari merito con Luise della Juve Stabia. Il riconoscimento è stato seguito dalle scuse del presidente Nino Lucarelli, che ci si augura sia riuscito a ripagare (in parte) il giovane bomber.

Previous article 60 volontari per la Protezione Civile, corsi in partenza
Next article Rocco Hunt per la chiusura della campagna elettorale di Valiante
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...