Marigliano In Jazz 2012: arriva Dida Pelled

Nell’incantevole cornice di Piazza Annunziata di Marigliano, anche quest’anno prenderà vita il Marigliano in Jazz Festival, da giovedì 28 a sabato 30 giugno. Arrivato alla VI° edizione, la ricca serie di concerti a partire dalle 21:30, tutti gratuiti, si aprirà con l’arrivo di Dida Pelled, considerata da molti la nuova Norah Jones e che presenterà il suo primo album solista.

A soli 23 anni l’artista israeliana ha suonato con molte star del panorama internazionale, incantando tutti al suono della sua voce e della sua chitarra, della quale ha una straordinaria conoscenza strumentale.

http://www.mariglianoinjazz.it/
http://www.mariglianoinjazz.it/

Il festival prosegue il 29 giugno con Craih Hartley, pianista di fama mondiale, che presenterà il suo primo cd da solista inciso in trio con la Skidoo Records.

Serata finale con un vero idolo del jazz: in piazza infatti, si esibirà il vibrafonista Mark Sherma, polistrumentista che ha suonato con star del calibro di Liza Minelli e Charles Aznavour, accompagnato per l’occasione dalla Marigliano In Jazz Big Band diretta da Antonio Ciacca.

Ma la festa non finisce certo qui: oltre a seminari di tecnica jazz, dopo ogni concerto, la musica sarà ancora protagonista in affollate jam session presso la vineria Barrio Alto. Ancora una volta un programma ricchissimo che ha portato, negli anni, a diventare Marigliano, una vera cittadella del jazz.