Home Territorio Baronissi Maratona della Solidarietà Baronissi: aiutaci anche tu!

Maratona della Solidarietà Baronissi: aiutaci anche tu!

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
186,002
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2020 22:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Una maratona di solidarietà organizzata dalle associazioni Gioventù Libera, Pro-Loco Diecimari, A.S.D. Baronissi e Zerottonove. Una comunità che si mobilita per una questione di vitale importanza. E’ un’iniziativa a favore di un ragazzo di Baronissi che lotta tra la vita e la morte.

Un diciassettenne affetto da ipertensione endocranica è stato operato ed è tuttora ricoverato al Ruggi di Salerno. L’intervento è riuscito e permetteva al ragazzo, attraverso un sondino, di espellere il liquido che ostruiva le arterie. Ma, in seguito all’operazione, il ragazzo ha iniziato a soffrire di un’infezione alle meningi che gli ha provocato la paralisi. Il ragazzo paralizzato ha bisogno di cure importanti e di una difficile operazione.

Purtroppo all’Ospedale di Salerno non possono più occuparsi di questo caso, perché sprovvisti delle attrezzature idonee e del personale medico adatto. L’Istituto Neurologico Fondazione C.Mondino di Pavia sarà la prossima tappa per salvare la vita di questo povero ragazzo di Baronissi. Il trasporto sarà effettuato mercoledì, però la famiglia ha bisogno di fondi per sostenere tutte le spese.

Ed è per questo che a a partire da domani mattina e fino alla mezzanotte di mercoledì, sarà organizzata una maratona di solidarietà, dove le Associazioni saranno presenti nella sede di Baronissi sita in Viale Ferrovia, 30 per raccogliere fondi per questo ragazzo e dare un contributo alla famiglia.