Mandia, è oro salernitano agli Europei di Tiro con l’Arco

mandia

L’arciere salernitano Massimiliano Mandia ha portato a casa un oro agli Europei di Tiro con l’Arco con un altro italiano: Marco  Morello

Massimiliano Mandia è il salernitano che ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di Tirco con l’Arco. A fare spettacolo l’avvincente scontro con un altro italiano: Marco Morello. 

Il match si è svolto a Samsun, in Turchia ed è stata una sfida veramente emozionante. Un testa a testa che fa totalizzare ad entrambi un 10-10 nello shoot out. Ma l’arciere salernitano scocca il dardo più vicino al centro, per cui vince l’oro.

La finale è stata ugualmente intensa e vede inizialmente un vantaggio di Morello (30-29), successivamente soprasato da Mandia (29-28 ed il 30-29).

L’atleta ha dimostrato una grande concentrazione e sangue freddo, che gli hanno permesso di affrontare nel primo turno lo shoot off con il turco Generi (6-5) .

Successivamente è poi riuscito a battere il russo Arsalan Baldanov (6-0) ed il croato Alen Rema (6-4), fino ad arrivare alla risoluzione con Morello.