Home Salerno Mandia, è oro salernitano agli Europei di Tiro con l’Arco

Mandia, è oro salernitano agli Europei di Tiro con l’Arco

0
Mandia, è oro salernitano agli Europei di Tiro con l’Arco

L’arciere salernitano Massimiliano Mandia ha portato a casa un oro agli Europei di Tiro con l’Arco con un altro italiano: Marco  Morello

Massimiliano Mandia è il salernitano che ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di Tirco con l’Arco. A fare spettacolo l’avvincente scontro con un altro italiano: Marco Morello. 

Il match si è svolto a Samsun, in Turchia ed è stata una sfida veramente emozionante. Un testa a testa che fa totalizzare ad entrambi un 10-10 nello shoot out. Ma l’arciere salernitano scocca il dardo più vicino al centro, per cui vince l’oro.

La finale è stata ugualmente intensa e vede inizialmente un vantaggio di Morello (30-29), successivamente soprasato da Mandia (29-28 ed il 30-29).

L’atleta ha dimostrato una grande concentrazione e sangue freddo, che gli hanno permesso di affrontare nel primo turno lo shoot off con il turco Generi (6-5) .

Successivamente è poi riuscito a battere il russo Arsalan Baldanov (6-0) ed il croato Alen Rema (6-4), fino ad arrivare alla risoluzione con Morello.

 

Previous article Salerno, una ragazza muore dopo una caduta dalle scale
Next article Cava, divieto di vendita e bombolette spray per Carnevale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.