Home Attualità Maltempo rioni collinari di Salerno, il sopralluogo del sindaco Vincenzo Napoli

Maltempo rioni collinari di Salerno, il sopralluogo del sindaco Vincenzo Napoli

0
Maltempo rioni collinari di Salerno, il sopralluogo del sindaco Vincenzo Napoli

“Manteniamo alta l’attenzione sia monitorando costantemente le condizioni di percorribilità della rete stradale, sia predisponendo eventuali interventi per contrastare la formazione di ghiaccio sulle strade” ha dichiarato il sindaco Vincenzo Napoli dopo un sopralluogo nei rioni collinari di Salerno 

“Insieme ai tecnici del Comune di Salerno e alla Polizia Municipale, questa mattina, mi sono recato nei rioni collinari dove, al momento, non si registrano diffuse criticità dovute alle basse temperature di queste ore e all’ondata di freddo che sta interessando anche la nostra città” ha fatto sapere il sindaco Vincenzo Napoli tramite un post diffuso tramite il proprio profilo Facebook. 

“Nella tarda serata di ieri, insieme al Comandante della Polizia Municipale, ho partecipato ad una riunione in Prefettura, convocata dal Prefetto proprio per stabilire il da farsi. Abbiamo predisposto, per questa mattina, in attesa di una nuova riunione prevista alle ore 10.30, l’uscita del mezzo spargisale sul territorio comunale. Se necessario sarà presente anche una seconda squadra e in serata, qualora la situazione dovesse peggiorare, si procederà per una ulteriore uscita del mezzo.

“Nonostante il nostro comune sia stato interessato solo da un’allerta meteo di classificazione “verde”, manteniamo comunque alta l’attenzione sia monitorando costantemente le condizioni di percorribilità della rete stradale, sia predisponendo eventuali interventi per contrastare la formazione di ghiaccio sulle strade. Chiediamo ai nostri concittadini la massima prudenza sia alla guida del proprio veicolo che nel camminare a piedi” ha concluso il Primo Cittadino.