Home Attualità Emergenza maltempo, in azione i volontari della Protezione Civile de La Solidarietà

Emergenza maltempo, in azione i volontari della Protezione Civile de La Solidarietà

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 4:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Volontari della Protezione Civile de “La Solidarietà” in azione a Piano di Montoro per emergenza maltempo

Dopo l’emergenza idrica dovuta al gran caldo registratosi nel corso di quest’estate rovente, è ora giunto il momento di fare i conti con l’emergenza maltempo. E anche in questa occasione, come nei mesi appena trascorsi, i volontari della Protezione Civile, che fanno capo all’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, si sono fatti trovare pronti per contrastare i disagi causati dalle forti precipitazioni di questa prima decade del mese di settembre.

I volontari hanno agito soprattutto in località Piano di Montoro per ripristinare lo stato dei luoghi, spazzando il fango dalle strade invase dai detriti e liberando il passaggio di ingresso alle abitazioni private, completamente allagate ai piani bassi.

Col passare delle ore, l’emergenza sembra rientrare, anche se le perturbazioni potrebbero interessare le aree della Valle dell’Irno e del Montorese nei prossimi giorni. Tuttavia, i volontari de “La Solidarietà”, in collaborazione con altre associazioni del territorio, sono pronti a rispondere presente a ogni eventuale chiamata di emergenza per andare incontro ai bisogni di tutti i cittadini.