Home Cronaca Maltempo: allagamenti e disagi tra Scafati e Sarno

Maltempo: allagamenti e disagi tra Scafati e Sarno

0
Maltempo: allagamenti e disagi tra Scafati e Sarno
Immagine da Pixabay

Il maltempo con pioggia battente che è caduta nel primo pomeriggio di ieri ha provocato l’allagamento di diverse strade nell’agro nocerino

Il maltempo ha causato numerosi disagi nelle scorse ore in particolare nelle zone dell’agro nocerino. A Scafati invaso dall’acqua un tratto di via Passanti, del corso Nazionale e di via Alcide De Gasperi all’incrocio con via Cesare Battisti e nella zona industriale via Sant’Antonio Abate.

Il sindaco ha sottolineato: l’impianto fognario, anche se definitivo, non risolverà il problema degli allagamenti. Quindi sono necessari un approfondimento e una soluzione degli enti sovracomunali per darci una degna vivibilità nelle zone soprattutto centrali della città”. 

Gli altri disagi

Allagata anche la stazione della Circumvesuviana di Scafati con la circolazione ferroviaria sulla tratta Pompei – Poggiomarino. La linea poi ripristinata regolarmente dalle 16.50.

A Sarno, invece, due sottopassi, in via Garigliano, si sono allagati e solo grazie all’entrata in funzione delle pompe idrauliche – come riporta salernotoday.it – il problema si è risolto in breve tempo.