Home Cronaca Castel San Giorgio: maltempo si abbatte sulla fascia Pedemontana

Castel San Giorgio: maltempo si abbatte sulla fascia Pedemontana

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 25 October 2020 2:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’assessore Galluzzo presente sul posto. Castel San Giorgio è tra i comuni salernitani fortemente interessati dal maltempo di queste ore

Il comune di Castel San Giorgio è al lavoro per superare il fortissimo maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio.

La situazione più difficile è nella fascia Pedemontana con frane che interessano Torello e Cortedomini. Sul luogo è presente l’assessore Giustina Galluzzo per coordinare i soccorsi alle famiglie e monitorare la situazione, con Protezione civile e Vigili del Fuoco.

Le dichiarazioni di Coldiretti

Agro nocerino sarnese sott’acqua. Danni in tutto il territorio. Allagate aziende agricole invase da acqua e detriti. Coldiretti Salerno monitora costantemente la situazione. Il maltempo ha sradicato piante, divelto serre, allagato produzioni in pieno campo. Il Comune di Castel San Giorgio è alle prese con frane che interessano la fascia Pedemontana di Torello e Cortedomini. Allagamenti a Pagani e San Marzano, sott’acqua Sarno e Scafati. È presto per fare una stima dei danni. I tecnici di Coldiretti – coordinati dal direttore Enzo Tropiano – sono al lavoro per la stima dei danni e per l’assistenza alle aziende agricole nelle zone colpite.”