Home Territorio Baronissi Maltempo a Baronissi, allertata la Protezione Civile

Maltempo a Baronissi, allertata la Protezione Civile

0
Maltempo a Baronissi, allertata la Protezione Civile

Servizio Manutenzioni del Comune di Baronissi già attivo per garantire la circolazione stradale

baronissiIl forte maltempo che ha interessato il territorio di Baronissi ha provocato ingenti danni. La polizia locale sta costantemente monitorando le criticità in diverse zone della città mentre il Servizio Manutenzioni del Comune ha già provveduto ad effettuare importanti interventi per garantire la circolazione stradale e la sicurezza dei cittadini. In allerta la protezione civile.

Gli operatori del settore manutenzioni sono intervenuti in via Sant’Andrea, nella frazione Antessano, dove si era registrato un preoccupante allagamento; tombini saltati e subito ripristinati anche in via Carlo Alberto della Chiesa, nei pressi dell’area PIP di Sava, mentre alcuni smottamenti hanno causato un temporaneo restringimento di carreggiata in via S.Andrea, in prossimità dello svincolo autostradale, nonché sotto il ponte in prossimità  dell’Ikea: il manto stradale è stato immediatamente ripristinato e la circolazione è adesso normale.

[ads2]

Si sono resi inoltre necessari piccoli interventi di messa in sicurezza di alberi e pulizia di alcuni tombini. Sotto controllo è il Rio Secco, il canalone che divide il Comune di Baronissi dal territorio di Fisciano. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, sta seguendo e coordinando tutte le operazioni; i tecnici del settore manutenzioni e Protezione Civile stanno lavorando con grande tempestività ed efficienza sulle criticità emerse soprattutto nelle frazioni. La situazione è sotto monitoraggio costante.

Previous article La Costiera si depura, acque pulite a Vietri
Next article Fusione sportiva tra Us Angri 1927 e Nocera
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.