Mercato San Severino: al via il progetto Home Care Premium



home care premium

A Mercato San Severino si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto Home Care Premium

E’ stato pubblicato il bando per il progetto Home Care Premium, assistenza domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

Home Care Premium coinvolge gli ambiti territoriali ats e gli Enti pubblici che si impegnano a prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nel proprio territorio.

Il programma prevede l’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili (prestazioni prevalenti) in favore di soggetti non autosufficienti maggiorenni o minorenni che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata dal beneficiario ovvero dal titolare delegato esclusivamente per via telematica.

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà arriva dalle 12 del 4 aprile alle 12 del 30 aprile 2019.

L’assessore alle politiche sociali Giuseppe Albano dichiara: “Invito i cittadini che possono usufruire di questo progetto a recarsi presso la casa comunale in aula Gonfalone il martedì e il giovedì.

In questi giorni l’aula gonfalone sarà l ufficio dedicato al progetto e pertanto potrete avere uno sportello informazioni che provvederà anche all’inoltro della relativa domanda.

Il nostro obiettivo è quello di portare i cittadini a conoscenza di tutti i progetti, in questo caso sociali, che vengono messi in campo e di supportarli negli adempimenti successivi.

Questo è il compito e il dovere di un’amministrazione efficiente.”

Leggi anche