Home Eventi “Strraordinarrio” lungomare di Salerno, come te nessuno mai (manco a Barcellona)

“Strraordinarrio” lungomare di Salerno, come te nessuno mai (manco a Barcellona)

0
“Strraordinarrio” lungomare di Salerno, come te nessuno mai (manco a Barcellona)

Inaugura la nuova spiaggia di Santa Teresa, ulteriore passo avanti nel De Luca’s project for Salerno

[ads1]

Come non amare una città “brillante” come Salerno, un gioiello incastonato tra colline e costiera amalfitana, da oggi dotata di una nuova sfaccettatura: la rinnovata spiaggia di Santa Teresa,  “E’ uno splendido progetto – ha dichiarato il Sindaco f.f. Napoli un perfetto dialogo tra l’artificio del legno e la natura della spiaggia. Il centro storico di Salerno riconquista il rapporto con il mare e lo fa con una straordinaria semplicità di linee progettuali”.

IMG_20150912_152555L’arenile è stato completamente rinnovato da una “passeggiata” realizzata interamente in legno di pregio, la ricerca del quale ha causato addirittura rallentamenti nei lavori (tavole in teak da 6 cm di spessore resistenti alla salsedine trattate con vernice ignifuga e antigraffitaggio), insomma, una Miami Beach in miniatura, dove ha trovato luogo anche l’allestimento di uno spiazzo che l’ex Sindaco (oggi Presidente della Regione) ha dichiarato a disposizione di manifestazioni culturali.

Il Presidente De Luca arriva a giurare che un lungomare così bello non lo si trova nemmeno a Barcellona, mentre espone il più ampio progetto che dovrà coinvolgere i luoghi attorno alla spiaggia, la cui riqualificazione promette non solo di salvare la costa grazie alla barriere frangiflutti, ma altresì di portare un notevole incremento del turismo.

IMG-20150912-WA0001In progetto infatti, la realizzazione di un ulteriore percorso parallelo alla barriera sopraddetta, su cui verranno costruiti una serie di locali, che saranno adibiti ad esercizi commerciali di supporto alle strutture ricettive di prossima costruzione a Salerno (ristoranti e negozi) e per la cui edificazione si è attualmente alla ricerca dei fondi necessari.

P.s.

Se passate nei prossimi giorni sulla rigenerata spiaggia di Santa Teresa e notate l’assenza delle docce di recente installazione (vedi foto) non vi preoccupate, fa tutto parte del progetto del Presidente De Luca per evitare che se le “fottano” (testuali parole), ragion per cui verranno ricollocate per l’estate 2016, nel frattempo saranno gelosamente custodite da chi di dovere!

[ads2]