Home Eventi Luci sull’Arte di Salerno, la città brilla anche per cultura

Luci sull’Arte di Salerno, la città brilla anche per cultura

0
Luci sull’Arte di Salerno, la città brilla anche per cultura

Anche quest’anno “Luci sull’Arte”, la rassegna salernitana di Arte Contemporanea, ritorna per la sua IV edizione insieme allo spettacolo di Luci d’Artista. Un Natale che brilla per le luci e la cultura

[ads1]

Luci sull’Arte, la mostra d’Arte Contemporanea che si tiene ogni anno a Salerno, presso il Palazzo Fruscione al Complesso di San Pietro a Corte, è giunta alla sua IV edizione ed è stata inaugurata ieri, giovedì 8 dicembre, e sarà aperta fino al 18, sia in orario mattutino (11-13) che pomeridiano (17-21).

luci sull'arte
Luci sull’arte di Salerno, la città brilla anche per cultura

Il consueto progetto, già ospitato nei più grandi centri nevralgici dell’Arte italiana, si svolge in concomitanza con le Luci d’Artista ed è stato promosso dalle associazioni Bell’Arte e Promuoviamoarte, insieme all’ Arcane Art Foundation di Kiev e patrocinata dal Comune di Salerno. 

Nell’edizione di quest’anno saranno esposte opere di grandi Maestri del Novecento, tra cui Giulio Turcato, Roberto Crippa, Ernesto Treccani, Domenico Purificato, Emilio Notte e Remo Brindisi. Un percorso creativo che tocca con decise pennellate il passato, per restituirlo alla nostra dimensione odierna, reinterpretato con un nuovo linguaggio creativo.

Tuffi nelle forme e nei colori, dai più semplici come cuori o cerchi ai più creativi, tinte vivide, scenari urbani alternati a piccoli scampoli di natura e ritratti scarni ma autentici di donne, nudi e ritratti che sembrano guardare dritti dentro lo spettatore, esplodergli dentro gli occhi. Un’Arte Contemporanea che non sempre viene apprezzata, ma che grazie a Luci sull’Arte può ottenere una maggior fruizione ed apprezzamento.

Il richiamo per turisti e residenti può e deve essere irresistibile ed assecondato, per fare in modo che la città non brilli solo per commercio e pubblicità ma anche per il suo ricco patrimonio artistico, che merita di essere ammirato. [ads2] 

Previous article Pagani, sesta edizione della manifestazione “Natale solidale”
Next article Eboli senza fuochi pirotecnici all’insegna della sicurezza
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.