L’onorevole Iannuzzi ospite al Comune di Fisciano

Incontro elettorale per le Politiche del prossimo febbraio. A sostenerlo il Sindaco Amabile e l’intera maggioranza di governo  

 

L’onorevole Tino Iannuzzi, tramite un incontro elettorale tenutosi martedì sera a Fisciano, ha dato un anticipo della sua campagna per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi. Il candidato del Partito Democratico alla Camera dei Deputati (circoscrizione Campania 2) ha salutato il pubblico degli elettori presso l’Aula Consiliare “Gaetano Sessa” del Palazzo di Città, ospite del sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che lo accolto nella casa comunale con una calda ospitalità, come già avvenuto in precedenti occasioni elettorali.

All’incontro hanno partecipato l’intera maggioranza di governo del Comune di Fisciano, il presidente del consiglio comunale di Salerno Antonio D’Alessio, il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Fisciano Domenico Sessa, numerosi militanti appartenenti al Pd e un folto pubblico che ha affollato l’aula consiliare.L’introduzione è stata affidata al segretario cittadino del Pd di Fisciano Giovanni Scafuri, che ha anche fatto da moderatore del dibattito. Dopo l’intervento del presidente del consiglio comunale di Salerno D’Alessio, che ha ringraziato per l’invito ricevuto all’incontro, sottolineando l’impegno a sostenere l’on. Iannuzzi nella corsa a Palazzo Montecitorio, è intervenuto il primo cittadino di Fisciano.

Amabile ha ricordato la profonda amicizia che lo lega a Iannuzzi e che lo ha visto protagonista insieme all’on. del Pd in tante battaglie politiche, evidenziando la posizione del Comune di Fisciano come territorio che ha offerto, e che continuerà ad offrire un importante contributo a sostegno di un uomo politico che ha già ricoperto la carica di deputato nelle passate legislature. “Questa volta – ha dichiarato il primo cittadino – siamo sicuri che l’on. Iannuzzi ricoprirà nuovamente la carica di parlamentare, ma questa volta dai banchi della maggioranza di governo. La sua elezione contribuirà senza dubbio, grazie al suo impegno, ad una ulteriore crescita per tutto il territorio della Valle dell’Irno”.

Ad Amabile fa eco il presidente della Bcc di Fisciano Sessa, che oltre a ribadire l’importante occasione che si presenta in questo particolare momento storico della politica italiana per consentire l’elezione nella maggioranza parlamentare di un rappresentante campano valido e di grande esperienza come Iannuzzi, ha individuato anche nel sindaco Amabile il candidato ideale per tentare di ottenere un rappresentante di Fisciano nel consiglio regionale alle prossime elezioni del 2015.

Il dibattito si è concluso con l’intervento dell’onorevole Iannuzzi, che con stile e profondo senso delle istituzioni, nel doveroso rispetto degli avversari politici, ha mostrato grande fiducia per la possibilità di un successo elettorale. “La mia carriera – ha spiegato Iannuzzi – è stata sempre segnata da una profonda unità politica e da una convinta condivisione di intenti.  Abbiamo sostenuto battaglie importanti come l’opposizione al pedaggio autostradale a Fratte, l’istituzione del commissariato di polizia all’interno del Campus di Fisciano, la valorizzazione della facoltà di medicina e tante altre”. “Quando saremo alla guida del Paese – continua Iannuzzi – prometto un doppio impegno. Il primo è quello di continuare a sostenere, con maggiore incisività, le battaglie sinora sostenute.

Il secondo è quello di fare uno sforzo maggiore per consentire la crescita dell’attuale classe dirigente, formata da tanti giovani validi ai quali bisogna offrire la possibilità di affermarsi”. Iannuzzi, tra l’altro, ha anche ricordato il compianto sindaco del Comune di Fisciano Gaetano Sessa (al quale è dedicata l’aula consiliare del Comune di Fisciano) e soprattutto l’impegno a mettere in campo tutte le proprie energie al fine di favorire e sostenere con forza la crescita economica, culturale e sociale del territorio della Valle dell’Irno in generale e in particolare di quella del Comune di Fisciano.