Home Eventi Locus Amoenus, live all’Aulularia di Mercogliano

Locus Amoenus, live all’Aulularia di Mercogliano

0
Locus Amoenus, live all’Aulularia di Mercogliano

Locus Amoenus, progressive rock live show al pub Aulularia di Mercogliano sabato 26 marzo. Evento organizzato da Periferica Konnection

[ads1] Locus Amoenus, Aulularia e Periferica Konnection per un evento di progressive rock, con il live dellaPERIFERICA KONNECTION band irpina. Il pub di Mercogliano sarà la location della serata.

Locus Amoenus è un progetto che nasce in Irpinia nel 2010 da Alessio Vito, Alessandro Ragano, Mauro Cefalo e Raffaele Purgante.
Il gruppo ha numerose influenze musicali dal Blues al Rock, dal Metal alla Psichedelia, dal Progressive Rock al Progressive Metal dal Jazz alla Fusion.

Nell’estate del 2010 si esibiscono in giro con musica cantautoriale e nell’autunno dello stesso anno i giovani artisti iniziano il loro progetto verso pezzi inediti. Nello stesso momento il loro repertorio è formato da cover della scena Rock/Progressive Italiana e Inglese.
Il 2013 inizia con l’impegno di comporre nuovi brani per poter realizzare un primo prodotto discografico. Il 28 Settembre viene pubblicato il loro primo album “Clessidra”. “Clessidra” la sintesi del percorso musicale dei Locus Amoenus: è l’opera che traduce le esperienze e le influenze della band; l’album è composto da sette brani inediti per una durata totale di circa 65 minuti di viaggio musicale con una matrice per certi aspetti comune.locus amoenus

Nel 2014 l’attività del gruppo si concentra sulle esibizioni live e sulla distribuzione dell’album, sia in Italia che all’estero, ricevendo numerose attenzioni da riviste e cataloghi esteri specializzati in Rock Progressive, come il Syn-Phonic Music.
Nel mese di Aprile 2015 i Locus Amoenus organizzano l’evento “Prog Night” grazie alla collaborazione dei RAPSODIA (Sabino Pece, Giampiero Alfieri, Toni Maffeo). L’inedito super-gruppo si esibisce in due occasioni per riproporre capolavori del prog italiano di gruppi come Le Orme, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Osanna.

Il 20 luglio i Locus Amoenus si esibiscono sul palco del “Playground Zone” di Solofra in apertura di James Senese e Napoli Centrale.

A fine estate 2015 la band viene selezionata tra le partecipanti al primo festival Rock Progressivo nazionale di Torino “Prog To Rock”, dove si esibisce il 13 Settembre.

START 22.00_INGRESSO GRATUITO locus amoenus[ads2]