Home Attualità Locanda della Carità, Cava impegnata nel sociale

Locanda della Carità, Cava impegnata nel sociale

Covid-19

Italia
14,249
Totale Casi Attivi
Updated on 15 August 2020 1:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Stasera Cava de’ Tirreni inaugura la Locanda della Carità presso la Chiesa di S. Alfonso

Oggi, alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Alfonso (presso il Rione Filangieri di Cava de’ Tirreni) si celebrerà una Santa Messa e, al termine, il parroco don Gioacchino Lanzillo inaugurerà la nuova Locanda della Carità.

- Advertisement -

“La Locanda della Carità – spiega don Gioacchino –  non è la classica mensa dei poveri, ma vuole essere qualcosa in più, ovvero il luogo dell’incontro e della solidarietà verso i bisognosi. I poveri sono altri, quelli che hanno il benessere del corpo ma non della coscienza. Sono i poveri di Dio, di etica, di valori. La Locanda della Carità è il luogo dove questi poveri opulenti possono arricchire la loro coscienza donandosi ai bisognosi”.

Locanda della Carità

Quest’interessante iniziativa fa seguito a quella – non meno originale –  tenutasi lo scorso sabato, La notte del Rione, una riuscitissima manifestazione che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico e l’adesione entusiasta di tutti i commercianti del territorio parrocchiale.

“È stato un evento – racconta don Gioacchino – che ha promosso la realtà parrocchiale in tutti i suoi aspetti, favorendo un clima di fratellanza che ha avuto tra i protagonisti proprio i commercianti del rione. Non a caso, la Locanda della Carità è il frutto positivo di questa rafforzata coesione parrocchiale e dei genuini sentimenti di solidarietà e partecipazione, emersi in modo ancora più forte e concreto in questi ultimi tempi”.

LiveZon
zerottonove