Home Sport Calcio Vibonese-Cavese 1-1, Bubas risponde a Berardi: parità al Razza

Vibonese-Cavese 1-1, Bubas risponde a Berardi: parità al Razza

0
Vibonese-Cavese 1-1, Bubas risponde a Berardi: parità al Razza

Al “Razza” di Vibo Valentia, Vibonese-Cavese si affrontano nella prima giornata di ritorno. Finisce 1-1: succede tutto in un minuto

Vibonese-Cavese si apprestano ad affrontarsi nella prima giornata di ritorno del girone C. Al “Razza” di Vibo Valentia, la squadra di mister Campilongo vuole ricominciare da capo dopo un’andata da horror.

La parola d’ordine è svoltare: gli aquilotti sono ultimi con 8 punti in 18 ma proveranno a dare continuità alla buona prova vista contro l’Avellino (seppur con sconfitta finale) e dimostrare di essere ancora vivi per puntare alla salvezza. Ci sarà da rincorrere ma il mister di Fuorigrotta è convinto dei mezzi della sua squadra per raggiungere l’obiettivo.

Dall’altra parte ci sarà una Vibonese che non vince da novembre 2020 ma cerca punti per blindare la salvezza e puntare a qualcosa in più. All’andata i calabresi si imposero al “Simonetta Lamberti” per 1-0 con gol di Mattei al 58′.

Zerottonove.it vi fornirà la diretta testuale della sfida tra Vibonese-Cavese: fischio d’inizio alle ore 15.

Le formazioni ufficiali

VIBONESE (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Tumbarello, Vitiello (52′ Pugliese), Rasi; Berardi (68′ La Ragione), Plescia, Spina (68′ Laaribi). – Allenatore: Angelo Galfano.

CAVESE (3-4-3): Kucich; Matino, De Franco, Marzupio; De Marco (61′ Senesi), Scoppa (74′ Pompetti), Matera, Semeraro (87′ Ricchi); Calderini, Bubas (74′ Vivacqua), Gatto (62′ Lulli). – Allenatore: Salvatore Campilongo.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (ass.: Palla-Spina). IV° uomo: Capriuolo.

Marcatori: 19′ Berardi (V), 21′ Bubas

Ammoniti: Vitiello, Redolfi, Bubas (C), Semeraro (C), Sciacca, Pugliese, Calderini (C), Vivacqua (C)

Cronaca

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: 1-1 TRA VIBONESE-CAVESE. Al gol di Berardi al 19′ ha risposto Bubas dopo un minuto. Secondo tempo avaro di emozioni, così come il resto del match: risultato giusto al “Razza”.

94′ – Calderini spreca un contropiede 3 contro 2 in favore servendo in malo modo Matera ed il centrocampista non riesce a concludere.

90′ – 5 minuti di recupero.

88′ – Conclusione insidiosa di Laaribi dal limite dell’area: Kucich attento.

87′ – Ultimo cambio Cavese: fuori Semeraro, dentro Ricchi.

83′ – Ammonito anche Calderini per una sbracciata irregolare.

79′ – Cavese poco lucida nelle sortite offensive: la squadra di Campilongo tiene palla ma negli ultimi 30 metri non riesce a rendersi pericolosa.

74′ – Cambio Cavese: fuori sia Scoppa che Bubas, dentro Vivacqua e Pompetti.

73′ – Ammonito anche Pugliese per proteste.

68′ – Doppio cambio anche per la Vibonese con La Ragione e Laaribi in campo al posto di Berardi e Spina.

66′ – Buona giocata da parte di Calderini che scappa sulla sinistra dopo una veronica ma poi sul suo cross non c’è nessuno a centroarea.

62′ – Doppio cambio Cavese con Gatto e De Marco fuori, dentro Lulli e Senesi. Intanto viene ammonito Sciacca nella Vibonese.

59′ – Tentativo da parte di Bubas da posizione defilata: palla alta sopra la traversa.

55′ – Ammonito anche Semeraro nella Cavese per una trattenuta su Spina.

52′ – Cambio Vibonese: fuori Vitiello, dentro Pugliese.

50′ – Calderini sfiora il vantaggio con una conclusione da dentro l’area che viene murata in maniera decisiva da un difensore.

48′ – Cavese in avanti con una punizione battuta da Scoppa a cercare De Franco ma il difensore non ci arriva per pochi centimetri.

46′ – VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio dopo l’intervallo per le due squadre.

Primo tempo

HT – Finisce qui il primo tempo: 1-1 tra Vibonese-Cavese dopo 46 minuti di gioco. Al gol di Berardi, ha risposto Bubas con un tiro dagli undici metri.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Tante proteste sulle decisioni del direttore di gara: la Cavese lamenta diverse situazioni fischiate a sfavore contro il signor Scatena di Avezzano.

38′ – Ammonito Bubas per proteste dopo un fallo commesso da Semeraro su Plescia.

33′ – Conclusione dal vertice sinistro tentata da Calderini: Marson blocca facilmente.

29′ – Sanzionato anche Redolfi con l’ammonizione per un fallo sempre su Bubas.

24′ – Ammonito Vitiello per un fallo ai danni di Bubas.

21′ – PAREGGIO DELLA CAVESE! Gol di Bubas che approfitta di uno svarione di Marson in uscita e l’ex non perdona.

19′ – GOL DELLA VIBONESE: Berardi sblocca il match con una conclusione mancina da dentro l’area di rigore. Cavese sotto nel punteggio.

16′ – Molti errori di misura nei passaggi da parte dei ragazzi di Campilongo in questa fase: il tecnico chiede concentrazione e lucidità ai suoi.

12′ – Ritmi non intensi in quest’avvio di gara: la Cavese prende coraggio col passare dei minuti ma è attenta alle ripartenze della Vibonese che possono essere pericolose.

8′ – Buona chiusura di De Franco a fermare l’assist di Berardi diretto verso Spina: ottimo intervento del difensore nella circostanza.

6′ – Il primo tiro del match è di Rasi: palla sul fondo senza problemi per Kucich.

4′ – Vibonese che cerca di spingere in quest’avvio ma la Cavese tiene bene.

1′ – VIA AL MATCH! 

Prepartita

14:58 – Entrano in campo le due squadre: tutto pronto per il calcio d’inizio.

14:47 – Squadre che hanno concluso il consueto riscaldamento pregara: l’arbitro del match sarà il signor Scatena di Avezzano.

14:37 – La Vibonese risponde con il medesimo modulo: in mediana c’è l’ex-Tumbarello con Vitiello mentre davanti spazio a Berardi e Spina per supportare Plescia. Dalla panchina anche l’altro ex Pugliese.

14:35 – Formazioni ufficiali: Sasà Campilongo lancia tutti i nuovi acquisti dal 1′. Tra i pali c’è Kucich, difesa composta da Matino, De Franco e Marzupio. Esordio in mediana per Scoppa con Matera mentre De Marco agirà a destra e Semeraro (preferito a Ricchi) sulla corsia mancina. Davanti spazio a Gatto, Calderini e Bubas contemporaneamente. Da capire se sarà 3-4-1-2 o 3-4-3.