Home Sport Calcio Teramo-Cavese 1-1: Russotto non basta, terzo pari di fila

Teramo-Cavese 1-1: Russotto non basta, terzo pari di fila

0
Teramo-Cavese 1-1: Russotto non basta, terzo pari di fila

Al “Bonolis”, Teramo-Cavese si affrontano nell’anticipo della sedicesima giornata del girone C. Finisce 1-1: a Russotto risponde Cappa

Meno due alla sosta natalizia ma poco importa. Quest’oggi Teramo-Cavese mette in palio punti importanti per la classifica ma soprattutto per il morale della squadra allenata da Vincenzo Maiuri.

Dopo i due punti consecutivi ottenuti contro Catania e Virtus Francavilla, il tecnico degli aquilotti chiede la prestazione e l’intera posta in palio. L’intento è quello di voler risalire la graduatoria o quanto meno prova a non chiudere il 2020 all’ultimo posto. Di fronte però c’è una delle sorprese di questo campionato ma i ragazzi di Paci non vincono da un mese esatto e sono affamati di punti.

Il fischio d’inizio di Teramo-Cavese è fissato alle ore 17:30 e Zerottonove.it vi fornirà la diretta testuale della sfida in programma allo stadio “Bonolis” di Teramo.

Teramo-Cavese: il tabellino

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Trasciani, Soprano, Iotti, Tentardini; Arrigoni (73′ Viero), Santoro; Ilari (46′ Cappa), Bombagi (63′ Mungo), Costa Ferreira; Gerbi (63′ Pinzauti).

A disp.: D’Egidio, Di Francesco, Celentano, Birligea, Di Matteo, Bunino. – Allenatore: Massimo Paci.

CAVESE (4-3-3): Russo; Tazza, Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo (71′ Matera), Pompetti, Esposito; Vivacqua (78′ Lulli), Germinale (90′ De Rosa), Russotto.

A disp.: Bisogno, Ricchi, Favasuli, De Paoli, Onisa, Marzupio, Oviszach, Cannistrà, Nunziante. – Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Michele Giordano di Novara.

Marcatori: 53′ Russotto, 82′ rig. Cappa (T)
Ammoniti: Arrigoni (T), Cuccurullo, Soprano (T), Russotto, Trasciani (T), Cappa (T)

Cronaca del match

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: 1-1 TRA TERAMO-CAVESE. Ancora non arriva il primo successo della gestione Maiuri ma gli aquilotti ottengono il terzo pari consecutivo. Al gol di Russotto al 57′ ha risposto Cappa su calcio di rigore nei minuti finali. La Cavese sale a quota 8 punti in classifica ed è sempre ultima.

91′ – Ancora Cavese in sofferenza con Mungo che non trova nessun compagno a centroarea dopo essersi liberato bene sulla sinistra. Palla allontanata.

90′ – Ammonito Cappa per gioco pericoloso. Maiuri inserisce De Rosa per Germinale in questo finale.

84′ – Germinale sfiora il gol del vantaggio con una girata volante dal limite dell’area ma Lewandowski risponde presente.

82′ – Pareggio del Teramo con Cappa dal dischetto. Fallo netto di Pompetti su Mungo ed il numero 9 degli abruzzesi non sbaglia, nonostante Russo avesse intuito la conclusione. 1-1 al “Bonolis”.

78′ – Cambio Cavese: fuori Vivacqua, dentro Lulli.

76′ – Forcing dei padroni di casa per cercare di riequilibrare il match. La Cavese sembra iniziare ad accusare un po’ di stanchezza e non riesce a portare la palla oltre la metà campo avversaria.

73′ – La Cavese si salva dopo un’iniziativa sull’asse Mungo-Cappa con quest’ultimo che sbaglia il tocco arretrato per i compagni. Intanto Paci cambia anche Arrigoni, rilevato da Viero.

71′ – Ammonito Trasciani nelle fila del Teramo intanto Maiuri effettua la prima sostituzione con Matera al posto di Cuccurullo.

68′ – Sale l’intensità del Teramo che va a caccia del pareggio ma la Cavese difende con ordine, anche se non riesce più a ripartire come all’inizio della ripresa.

66′ – Cavese pericolosa con Russotto che mette al centro dalla sinistra, Germinale non ci crede abbastanza e non può arrivare sul pallone vagante e lisciato dai difensori del Teramo.

62′ – Doppio cambio in casa Teramo: fuori Bombagi e Gerbi, dentro Mungo e Pinzauti.

60′ – Problema alla spalla per Russotto: dopo qaulche minuto di apprensione, il fantasista aquilotto si rialza senza problemi.

56′ – Cavese che ora prova ad amministrare il risultato dopo il vantaggio siglato da Russotto.

53′ – GOL DI RUSSOTTO! La Cavese passa in vantaggio con il numero 7 che riceve da Germinale, salta il portiere ed infila a porta vuota.

51′ – Trasciani si divora il vantaggio mandando alto sopra la traversa di testa da posizione centrale. Si salva la Cavese che aveva dormito sugli sviluppi del corner.

46′ – Via alla ripresa: entra Cappa al posto di Ilari nel Teramo.

Primo tempo

HT – Niente recupero: si chiude 0-0 il primo tempo tra Teramo-Cavese.

43′ – Entrata dura di Russotto su Costa Ferreira: ammonito.

40′ – Ci avviciniamo alla fine del primo tempo: la Cavese sta contenendo bene l’avversario mentre fa ancora molta fatica in avanti a creare pericoli verso la porta di Lewandowski.

37′ – Ottima parata di Russo che salva sulla conclusione di Ilari da dentro l’area di rigore. Tutto nato da un contrasto dubbio in area di rigore metelliana su cui Giordano ha sorvolato.

34′ – Cavese che preca molto negli ultimi venti metri: poco fa altra conclusione provata da Esposito e palla alta.

31′ – Ammonito Soprano per fallo su Germinale.

30′ – Grande chance sprecata da Gerbi, tutto solo a centro area: palla incredibilmente ciccata e mandata sul fondo. Poco prima conclusione di Cuccurullo, parata a terra di Lewandowski.

26′ – Cuccurullo pericoloso con una conclusione dai 25 metri: palla di poco alta.

24′ – Anche Cuccurullo viene sanzionato con il cartellino giallo per un fallo su Costa Ferreira.

22′ – Arrigoni viene ammonito per un duro intervento ai danni di Semeraro. Primo giallo del match.

20′ – Pericoloso il Teramo con Gerbi che entra in area di rigore ma non trova nessun compagno a centro area al momento del cross. Sfuma l’occasione per il Teramo.

16′ – Buon avvio di match per i ragazzi di Maiuri che hanno preso le misure all’avversario e stanno cercando di proporsi maggiormente sulla trequarti offensiva.

12′ – Russotto prova la conclusione direttamente su calcio di punizione: la conclusione non gira e termina a lato.

8′ – Potenziale chance sfumata per la Cavese con Esposito che non trova compagni a centro area sul cross dalla sinistra.

6′ – Partito molto forte il Teramo ma la Cavese contiene al meglio le offensive della squadra abruzzese.

4′ – Costa Ferreira prova la conclusione ma viene murato da Pompetti: primo corner per il Teramo.

2′ – Subito il primo tiro del match con Arrigoni che ci prova col mancino ma la sfera termina sul fondo.

1′ – SI COMINCIA! 

Prepartita

17:29 – Entrambe le squadre in campo: tra poco si comincia al “Bonolis”.

17:27 – Gara importante per gli aquilotti quella odierna: Maiuri ha lanciato un messaggio chiaro nella conferenza stampa di ieri. Il tecnico vuole la continuità di risultati ma soprattutto trovare tre punti che sarebbero vitali per il morale del gruppo.

17:16 – Squadre che hanno completato il consueto riscaldamento pre-gara ed hanno fatto ritorno negli spogliatoi. La sfida si disputerà – come ormai da diversi mesi a questa parte – a porte chiuse.

17:05 – Formazioni ufficiali di Teramo-Cavese: a sorpresa c’è Francesco Vivacqua nei tre d’attacco della squadra di Maiuri al posto dell’indisponibile Senesi. A centrocampo è Cuccurullo a vincere il ballottaggio con Matera. Dall’altra parte, l’unica novità è l’innesto di Erik Gerbi come centravanti al posto di Bunino per mister Paci. Il Teramo si schiera con un 4-2-3-1, la Cavese con un 4-3-3.