Live Salerno, la nuova Movida tra food e buona musica



Live Salerno

Nasce Live Salerno, l’iniziativa promossa da Tina Lodato e DeArt Progetti. Ogni giovedì buona musica in diversi locali di via Roma per promulgare la cultura

È stata presentata questa mattina all’intero della Sala del Gonfalone, presso il Palazzo di Città, l’iniziativa Live Salerno. Un progetto realizzato da Tina Lodato Only Events, curato in collaborazione con l’associazione musicale DeArt Progetti, e si colloca in un contesto culturale specifico che tutti conoscono con il nome di #SalernoSuona, marchio registrato dal Comune di Salerno.

A presenziare durante la conferenza, l’assessore al commercio Dario Loffredo, che ha esposto il suo pensiero propositivo all’iniziativa. “L’idea di fare rete era nell’immaginario collettivo quando abbiamo modificato la possibilità di fare musica nei locali – afferma l’assessore – Da #SalernoSuona che è stato l’hashtag lanciato da me per l’ordinanza della musica, si è agganciato Live Salerno. L’iniziativa di fare rete tra dodici locali che a partire da giovedì possono far sorseggiare un drink accompagnato da una buona musica, mi sembra il miglior modo per stare insieme, elevare l’offerta e soprattutto riportare una ripresa di qualità nella città”.

Live Salerno è la rivincita della musica e della socializzazione, un ventaglio di possibilità che avranno luogo in diverse location della città che ospita numerosi artisti e musicisti. Obiettivo del progetto è promulgare la cultura e stimolare la creatività artistica attraverso una manifestazione musicale che avrà inizio giovedì 7 marzo presso i locali di via Roma. La manifestazione musicale, denominata Live Salerno, si terrà tutti i giovedì e contemplerà una serie di concerti, uno per ogni locale aderente al progetto e sito in via Roma.

“Era già un anno che mi stavo occupando dell’organizzazione artistica di quattro locali sulla zona di via Roma – afferma l’ideatrice Tina LodatoSuccessivamente abbiamo pensato di coinvolgere altri locali affinché si creasse una vera e propria rete di comunicazione tra i commercianti, tra la musica e il food. Abbiamo così organizzato un giovedì salernitano come Movida e con musica di spessore”. 

Il servizio

Salerno, presentazione dell'iniziativa "#SalernoSuona"

"Salerno Live #SalernoSuona" – Progetto promosso dall’associazione DeArt Progettii, con la collaborazione di Tina Lodato. L’obiettivo è quello favorire lo sviluppo del patrimonio culturale e commerciale, e stimolare la creatività artistica. Si parte il 7 marzo presso alcuni locali della movida salernitana.Ai nostri microfoni Tina Lodato e l'Assessore al Commercio del Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell'Ente Dario Loffredo.Un serivizio a cura di Raffaele Clemente e Pasquale Picolarieti

Pubblicato da Zerottonove.it su Martedì 5 marzo 2019

Leggi anche