Presentato il progetto”Carnival show”: Alimentazione, Magia e Teatro



Presentato oggi, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, l’evento “Carnival Show” organizzato dall’assessorato al Commercio del Comune di Salerno insieme alla Coldiretti Salerno e in collaborazione con L’Ordine dei Medici di Salerno

 

Salerno– Animazione, magia, illusionismo e balli in maschera per il Carnevale 2019 salernitano. L’evento Carnival Show, promosso dal Comune di Salerno in collaborazione con la Coldiretti e L’Ordine dei Medici di Salerno, quest’anno si pone l’obiettivo di affiancare alle numerose attività ludiche anche la preparazione ad un corretta e sana alimentazione. L’evento è previsto per martedì 5 marzo alle ore 17:30 al Teatro Augusteo, ingresso gratuito.

“Siamo orgogliosi di quest’iniziativa dedicata ai più piccoli- Sottolinea L’Assessore al Commercio Dario Loffredo– Inoltre, è importante rimarcare l’importante protagonista di quest’evento: La sana alimentazione. Il divertimento sarà il condimento perfetto per poter educare i più piccoli a riconoscere il buon cibo.-Conclude L’Assessore- Un momento di forte crescita che, ci auguriamo, possa creare adulti più consapevoli e istruiti. Moltiplichiamo gli eventi dedicati ai bambini, prestando grande attenzione alla sensibilizzazione di tematiche importanti come il buon cibo”.

“E’ importante educare i più piccoli a riconoscere e smascherare i cibi salutari per combattere il triste dato, in costante crescita, dell’obesità infantile- Evidenzia il Direttore di Coldiretti Salerno Enzo Tropiano- Abbiamo stipulato un protocollo d’Intesa con l’Ordine dei Medici di Salerno per continuare, anche in futuro, a promuovere iniziative dedicate alla corretta alimentazione. Nel corso dell’evento distribuiremo a tutti i partecipanti le mele annurche simbolo cardine di salute”.

A conclusione dell’evento verranno, inoltre, omaggiati  i numerosi bambini presenti con gadget speciali: Colori a cera offerti da “La Stanza di Cla”.

Leggi anche