Home Eventi Presentato il progetto"Carnival show”: Alimentazione, Magia e Teatro

Presentato il progetto”Carnival show”: Alimentazione, Magia e Teatro

Covid-19

Italia
13,263
Totale Casi Attivi
Updated on 9 August 2020 18:31
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Presentato oggi, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, l’evento “Carnival Show” organizzato dall’assessorato al Commercio del Comune di Salerno insieme alla Coldiretti Salerno e in collaborazione con L’Ordine dei Medici di Salerno

 

- Advertisement -

Salerno– Animazione, magia, illusionismo e balli in maschera per il Carnevale 2019 salernitano. L’evento Carnival Show, promosso dal Comune di Salerno in collaborazione con la Coldiretti e L’Ordine dei Medici di Salerno, quest’anno si pone l’obiettivo di affiancare alle numerose attività ludiche anche la preparazione ad un corretta e sana alimentazione. L’evento è previsto per martedì 5 marzo alle ore 17:30 al Teatro Augusteo, ingresso gratuito.

“Siamo orgogliosi di quest’iniziativa dedicata ai più piccoli- Sottolinea L’Assessore al Commercio Dario Loffredo– Inoltre, è importante rimarcare l’importante protagonista di quest’evento: La sana alimentazione. Il divertimento sarà il condimento perfetto per poter educare i più piccoli a riconoscere il buon cibo.-Conclude L’Assessore- Un momento di forte crescita che, ci auguriamo, possa creare adulti più consapevoli e istruiti. Moltiplichiamo gli eventi dedicati ai bambini, prestando grande attenzione alla sensibilizzazione di tematiche importanti come il buon cibo”.

“E’ importante educare i più piccoli a riconoscere e smascherare i cibi salutari per combattere il triste dato, in costante crescita, dell’obesità infantile- Evidenzia il Direttore di Coldiretti Salerno Enzo Tropiano- Abbiamo stipulato un protocollo d’Intesa con l’Ordine dei Medici di Salerno per continuare, anche in futuro, a promuovere iniziative dedicate alla corretta alimentazione. Nel corso dell’evento distribuiremo a tutti i partecipanti le mele annurche simbolo cardine di salute”.

A conclusione dell’evento verranno, inoltre, omaggiati  i numerosi bambini presenti con gadget speciali: Colori a cera offerti da “La Stanza di Cla”.

LiveZon
zerottonove