Picerno-Cavese 3-1, pesante e meritata sconfitta per gli aquilotti



cavese

Al “Viviani” di Potenza”, Picerno-Cavese scendono in campo per il recupero della 20.ma giornata; segui la diretta testuale di Zerottonove.it

Picerno-Cavese si affrontano allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza per il recupero della prima giornata di ritorno del girone C. Il match, inizialmente in programma il 21 dicembre scorso, non venne disputato a causa dello sciopero della Lega Pro sulla mancata defiscalizzazione per i club di Serie C.

Il 2020 è iniziato con il botto per gli aquilotti: 2 vittorie consecutive contro Reggina e Vibonese e la sfida odierna rappresenta la prova del ‘9’ che la squadra di Campilongo è definitivamente maturata e pronta a lottare anche per conquistarsi un posto nei play-off. Di contro però ci sarà una diretta concorrente per la salvezza: infatti, il Picerno è al quintultimo posto ed è staccata di 8 punti dai metelliani.

La gara prenderà il via alle 14:30 e potrete seguirla in diretta grazie alla diretta testuale del match che Zerottonove.it vi fornirà:

Il tabellino del match

PICERNO (3-5-2): Pane; Zaffagnini (92′ Squillace), Fontana, Priola; Melli, Vrdoljak, Pitarresi, Kosovan, Guerra (92′ Montagno); Santaniello, Esposito.

A disp.: Cavagnaro, Lorenzini, Vanacore, Squillace, Donnarumma, Calamai, La Vigna, Sparacello, Montagno, Ruggieri, Nappello, Ripa.
Allenatore: Domenico Giacomarro.

CAVESE (4-4-2): D’Andrea; Matino, Marzorati, Favasuli, Polito (46′ Germinale); Spaltro, Matera, Lulli (46′ Bulevardi), Sainz Maza (60′ Nunziante); Di Roberto, Cesaretti (46′ Russotto).

A disp.: Nunziata, Bisogno, MarzupioGalfano, Bulevardi, Nunziante, De Luca, Guadagno, Cernaz, De Rosa, Russotto, Germinale.
Allenatore: Salvatore Campilongo.

Arbitro: Francesco Luciani (sez. AIA di Roma 1, ass. Fontemurato-Salama)

Marcatori: 25′ Zaffagnini, 47′ Russotto, 66′ Pitarresi, 73′ Santaniello

Ammoniti: Germinale, Nunziante, Fontana

Espulsi:

Cronaca della Partita

Secondo Tempo

90+4′ – FISCHIO FINALE! Picerno batte Cavese 3-1, grande prova dei padroni di casa che battono con merito gli aquilotti e portano a casa i tre punti.

90′ – Quattro minuti di recupero

83′ – Cavese pericolosa con la punizione di Di Roberto, di poco alta sulla traversa

77′ – L’uno-due del Picerno ha spento la Cavese che fatica a reagire con azioni pericolose in fase offensiva

73′ – GOL DEL PICERNO! Tris dei padroni di casa con Santaniello che riceve in area di rigore e batte a rete indisturbato, complice un’altra clamorosa dormita della difesa della Cavese.

66′ – GOL DEL PICERNO! Tiro da fuori di Pitarresi che trova l’angolino basso alla sinistra di D’Andrea. Troppo passiva la difesa metelliana

60′ – Fuori Sainz Maza, sostituito da Nunziante: Campilongo si copre

57′ – Grande parata di D’Andrea su tiro da fuori di Kosovan

55′ – PALO DELLA CAVESE! Cross errato di Matino, il pallone compie una strana traiettoria che sorprende Pane ma si stampa sul montante.

47′ – GOL DELLA CAVESE, RUSSOTTO! Appena entrato, l’attaccante biancoblu trova un buco in mezzo alla difesa del Picerno e, solo davanti al portiere, trova il gol del pareggio dimostrando grande freddezza.

46′ – Inizia il secondo tempo, triplo cambio per Campilongo: out Polito, Lulli e Cesaretti, dentro Russotto, Germinale e Bulevardi

Primo Tempo

45+1′ – Dopo un minuto di recupero l’arbitro Luciani fischia la fine della prima frazione

38′ – Cerca di buttarsi in avanti la Cavese, a caccia del gol prima della fine della prima frazione. Azioni confuse dei metelliani e senza esito.

29′ – Gol annullato a Cesaretti per fallo in attacco

25′ – GOL DEL PICERNO! Zaffagnini trova il gol del vantaggio grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nulla da fare per D’Andrea, Picerno meritatamente in vantaggio

20′ – Clamorosa occasione per il Picerno: Santaniello si trova libero all’interno dell’area di rigore ma il colpo di testa del numero 9 finisce alto sopra la traversa. Brivido per la Cavese, molto disattenta in fase difensiva in questa occasione

16′ – Primo squillo degli aquilotti con un tiro da fuori di Sainz-Maza non pericoloso per l’estremo portiere dei padroni di casa Pane

15′ – Picerno con in mano il pallino del gioco, la Cavese si difende con ordine senza soffrire. Primo quarto d’ora molto equilibrato

5′ – Prima conclusione del match ad opera di Melli, pallone alto che non impensierisce D’Andrea

1′ – Calcio d’inizio della partita

Prepartita

14:00 – Manca poco al calcio d’inizio di Picerno-Cavese. Campilongo da continuità a Cesaretti in attacco e al suo fianco sceglie Di Roberto. Rocchi non va neanche in panchina per un problema alla schiena mentre resta fuori dai titolari anche Russotto, preservato perché a rischio squalifica. Forfait dell’ultima ora anche per Bisogno, al suo posto tra i pali va D’Andrea.

Leggi anche