Cavese-Rende 2-1, Germinale la decide al 95′ su rigore



Cavese-Rende

Al “Menti”, Cavese-Rende termina 2-1 per gli aquilotti: un rigore di Germinale al 95′ regala tre punti fondamentali in chiave salvezza

Cavese-Rende è il match valido per la giornata numero 28 del girone di Serie C e valido per il turno infrasettimanale di campionato.

Una sfida fondamentale per gli aquilotti di Salvatore Campilongo (oggi squalificato, in panchina ci sarà Antonio Gentile) in chiave salvezza. L’obiettivo è quello dei 40 punti ed una vittoria oggi permetterebbe di fare un passo in avanti importante per mettersi in sicurezza. Di fronte ci sarà la squadra calabrese, penultima in classifica e a caccia di punti disperati per cercare di rimettersi in carreggiata.

Il match prenderà il via alle 18:30 e Zerottonove.it vi fornirà la diretta testuale del match dallo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.

Il tabellino del match

CAVESE (4-4-2): Bisogno; Matino, Marzupio, Marzorati (46′ Spaltro), Ricchi (58′ Polito); Di Roberto (79′ Cernaz), Bulevardi, Castagna (79′ Sainz Maza), Russotto; Cesaretti (58′ Matera) , Germinale.

A disp.: D’Andrea, Abibi, De Rosa, Mirante, De Luca.
Allenatore: Antonio Gentile (Salvatore Campilongo squalificato).

RENDE (4-3-3): Borsellini; Origlio (84′ Nossa), Germinio, Bruno, Blaze; Murati (60′ Loviso), Collocolo, Rossini; Giannotti, Libertazzi, Saveljevs (77′ Fornito).

A disp.: Savelloni, Palermo, Ampollini, Negri, Navas, Godano, Cipolla, Vivacqua, Ndiaye.
Allenatore: Pino Rigoli.

Arbitro: Matteo Marchetti della sez. AIA di Ostia Lido

Marcatori: 18′ Rossini (R), 30′ e 95′ rig. Germinale (C)
Ammoniti: Germinio (R), Germinale (C), Origlio (R), Rossini (R)
Espulsi:

Note:

Cronaca del match

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE! Un rigore di Germinale al 95′ stende il Rende e regala tre punti alla squadra di Campilongo che torna al successo dopo un mese.

95′ – GERMINALE! NON SBAGLIA E FORSE REGALA I TRE PUNTI ALLA CAVESE! 

94′ – CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE! ATTERRATO RUSSOTTO! 

90′ – Quattro minuti di recupero.

84′ – Grande occasione per Russotto che si presenta a tu per tu con Borsellini ma vede sbarrata la strada dall’intervento decisivo del portiere ospite. Intanto, ultimo cambio nel Rende con Nossa che ha sostituito Origlio.

80′ – Doppio cambio nella Cavese: fuori Di Roberto e Castagna, dentro Sainz Maza e Cernaz. Intanto ammonito anche Rossini nel Rende.

75′ – Russotto conquista la punizione e l’ammonizione di Origlio.

70′ – Fase non entusiasmante del match con la Cavese che non riesce a sfondare ed il Rende si chiude bene ed è pericoloso in ripartenza.

63′ – Intervento in ritardo di Germinale sanzionato con il cartellino giallo. Intanto il Rende ha sostituito Murati con Loviso.

59′ – Altri due cambi in casa Cavese: fuori Cesaretti e Ricchi, dentro Polito e Matera.

52′ – Ci ha provato Bulevardi con una conclusione dal limite ma il tiro si è rivelato troppo schiacciato e facile preda di Borsellini.

46′ – Via alla ripresa: Campilongo ha sostituito Marzorati con Spaltro.

Primo tempo

HT – Finisce la prima frazione di gioco dopo un minuto di recupero: Cavese-Rende è 1-1 dopo 46 minuti di gioco. Al vantaggio ospite di Rossini, ha risposto la girata sotto porta di Germinale al 30′.

44′ – Ammonito Germinio nel Rende.

39′ – Pericoloso il Rende con il tiro di Saveljevs che ci prova da dentro l’area di rigore ma viene stoppato in maniera decisiva da Marzorati.

30′ – PAREGGIO DELLA CAVESE: HA SEGNATO DOMENICO GERMINALE! Trova il gol del pareggio la Cavese con una bella girata in area di rigore del numero 18 sul cross perfetto di Russotto. 1-1 al “Menti”.

23′ – Risponde la Cavese con un calcio piazzato di Andrea Russotto: il numero 30 ci prova dai 25 metri ma Borsellini è attento e bravo a respingere con i pugni.

18′ – RENDE IN VANTAGGIO: gol di Rossini, bravo ad infilare sottoporta un bel cross di Origlio dalla destra. Cavese sotto nel punteggio.

14′ – Prima conclusione del match con il Rende che va al tiro con Saveljevs ma non inquadra la porta.

13′ – Avvio a ritmi bassi del match: la Cavese non riesce ad impostare il proprio gioco e soffre la pressione degli avversari.

5′ – Iniziato bene la Cavese almeno dal punto di vista degli attacchi con corner conquistati. Il Rende però si è reso pericoloso con un cross insidioso verso Collocolo ma è stato decisivo il disturbo di Ricchi ad evitare il peggio.

0′ – SI PARTE! Iniziata Cavese-Rende: primo pallone giocato dagli ospiti.

Prepartita

18:29 – Cavese e Rende scendono in campo: tra poco il via al match.

18:23 – Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il consueto riscaldamento pre-gara: pochi intimi giunti fino ad ora al “Menti” per questa sfida. La giornata infrasettimanale e l’orario del match non aiutano i tifosi di Cava de’ Tirreni ad essere presenti in gran numero per questa sfida.

18:00 – Sono state rese noto le formazioni ufficiali: diversi cambi per lo squalificato Campilongo. Schieramenti offensivo per la Cavese con Russotto e Di Roberto sugli esterni di centrocampo e l’attacco formato da Cesaretti e Germinale. Per il resto non cambia nulla rispetto a domenica. Di contro ci sarà il 4-3-3 del Rende con Libertazzi supportato da Giannotti e Saveljevs.

Leggi anche