Home Sport Calcio Cavese-Polisportiva Santa Maria 1-0: Allegretti decide al 93′

Cavese-Polisportiva Santa Maria 1-0: Allegretti decide al 93′

0
Cavese-Polisportiva Santa Maria 1-0: Allegretti decide al 93′

Al “Lamberti”, terza giornata del girone I di Serie D con Cavese-Polisportiva Santa Maria. Decide un gol di Allegretti al minuto 93

Sfida inedita al “Simonetta Lamberti” dove Cavese-Polisportiva Santa Maria si affrontano per la terza giornata del girone I di Serie D. Primo storico incrocio tra le due squadre che in questa stagione sono partite alla grande e vogliono dare continuità ai risultati.

Gli aquilotti di mister Ferazzoli sono a punteggio pieno dopo i primi 180′ in virtù dei successi ottenuti contro Rende e Trapani (più altre due vittorie in Coppa Italia) mentre i giallorossi cilentani di Nicoletti sono indietro di due lunghezze visto il successo per 3-0 ad Aversa ed il prezioso 0-0 contro il Lamezia Terme di domenica scorsa.

Sarà una sfida anche tra due squadre che in questo inizio di campionato hanno segnato gli stessi gol (3) e i rispettivi portieri sono ancora imbattuti. Al “Lamberti” si comincia alle ore 15: potrete seguire la partita in diretta testuale su Zerottonove.it

Il tabellino

CAVESE (4-3-3): Paduano; Potenza (14′ Gabrieli), Altobello, Viscomi, Fissore; Maiorano (55′ Romizi), Palma (55′ Diaz), Corigliano; Kosovan (71′ Carbonaro), Allegretti, Koné (77′ D’Amore).

A disp.: Anatrella, Afri, Zielski, De Caro – All.: Giuseppe Ferazzoli

POLISPORTIVA SANTA MARIA (4-3-3): Stagkos; Foufoue, Campanella, Gargiulo, Masullo; Coulibaly, Simonetti, Maio (65′ Oviszach); Cunzi, Maggio (86′ Tandara), Giordano (65′ Citro).

A disp.: Viscido, Romanelli, Konios, Romano, Vitale, Tandara, Luscietti – All.: Angelo Nicoletti

Arbitro: Matina (sez. AIA di Palermo)

Marcatori: 93′ Allegretti
Ammoniti
: Campanella (P), Kone, Palma, Fissore, Masullo (P)

Cronaca

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: LA CAVESE VINCE AL 93′ UNA PARTITA CHE SEMBRAVA NON POTERSI SBLOCCARE PIU’. Decide il gol di Allegretti – il peggior in campo fino a quel momento – con il colpo vincente di destro su assist di Carbonaro. Tre punti di platino per i ragazzi di Ferazzoli che restano a punteggio pieno in classifica.

93′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA CAVESE! LA DECIDE ALLEGRETTI! 

90′ – Tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

86′ – Cambio Santa Maria: fuori Maggio, dentro Tandara.

84′ – Problema fisico per Cunzi: gioco fermo.

80′ – Ammonito Masullo per un fallo a centrocampo.

78′ – DIAZ! Vicinissimo al vantaggio l’argentino che sbuca dalle retrovie, colpisce di testa ma Stagkos in qualche modo respinge e salva il risultato.

77′ – Cambio Cavese: fuori Kone, dentro D’Amore.

74′ – Cavese che non riesce a sfondare nonostante l’assedio nella metà campo avversaria. Si chiude il Santa Maria che vuole portare a casa un risultato positivo.

71′ – Cambio Cavese: fuori Kosovan, dentro Carbonaro.

64′ – Viene ammonito Fissore per un duro intervento su Giordano. Doppio cambio negli ospiti: dentro Oviszach e Citro, fuori Maio e Giordano.

60′ – SECONDO LEGNO DELLA CAVESE! Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Fissore colpisce di testa a centro area ma il palo dice no. La palla poi termina sul fondo.

57′ – ALTRA CHANCE SPRECATA DA ALLEGRETTI! Contropiede della Cavese con Kone che crossa dalla destra per Kosovan che rimette al centro per il numero 10 che spara alto da buona posizione.

55′ – Doppio cambio Cavese con Romizi e Diaz che rilevano Palma e Maiorano: Ferazzoli passa al 4-2-3-1.

54′ – Buona manovra ospite con Giordano che parte da destra, si accentra ma il suo sinistro non inquadra la porta.

49′ – Partita meglio la Polisportiva Santa Maria in questa ripresa: Cavese un po’ contratta e si chiude dietro per il momento.

46′ – Inizia il secondo tempo. Nessun cambio dopo l’intervallo, eccezion fatta per quello effettuato dalla Cavese con Gabrieli al posto di Potenza dal 14′.

Primo tempo

HT – SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO: 0-0 tra Cavese e Polisportiva Santa Maria dopo 49 minuti di gioco. Meglio la squadra di Ferazzoli che avrebbe meritato il vantaggio e recrimina per la traversa colpita da Kone.

48′ – Ancora proteste da parte della Cavese per un presunto tocco di mani in area di rigore: ne fa le spese Palma che viene ammonito.

44′ – Ammonito Kone per proteste in seguito ad un mancato corner assegnato alla Cavese.

43′ – Ci prova Kosovan questa volta ma il suo sinistro non inquadra la porta.

39′ – Campanella è il primo ammonito del match: strattonata reiterata nei confronti di Allegretti che gli era sfuggito alla marcatura.

35′ – Destro di Corigliano che termina sul fondo. Cavese che per qualche minuto è rimasta in 10 per un problema al capo accusato da Kone ma il numero 11 si è ripreso.

33′ – TRAVERSA DI KONE! Cross dalla sinistra di Fissore per l’ivoriano che stacca in anticipo sull’avversario e supera Stagkos ma il legno respinge la conclusione. Poi ci prova anche Palma ma viene murato in calcio d’angolo.

26′ – Adesso la Cavese è calata un po’ nel ritmo ed il Santa Maria palleggia in mezzo al campo cercando di trovare il varco giusto nella difesa metelliana.

23′ – SALVATAGGIO DECISIVO DI PADUANO! Prodezza del classe 2003 che ipnotizza Giordano il cui tiro mancino non si alza a sufficienza ed il portiere respinge. Cavese trovata scoperta in contropiede.

22′ – Si accendono gli animi in campo: scintille tra Altobello e Coulibaly dopo un fallo subito dal difensore. Gran lavoro per Matina che però non estrae cartellini.

19′ – ALLEGRETTI SPRECA TUTTO! Grande azione di contropiede con Kone che si invola sulla sinistra in 2 contro 1, l’ivoriano serve il numero 10 che stoppa di destro ma calcia incredibilmente alto.

14′ – Tegola in casa Cavese: infortunio al ginocchio per Potenza, costretto ad uscire per far posto a Gabrieli.

9′ – Grande inizio della Cavese che continua a scendere sulla destra con facilità: cross di Potenza per Konè che da dentro l’area piccola suggerisce per Allegretti, il cui tiro viene respinto da Stagkos. Poi Koné riprende la sfera ma in offside.

5′ – Ancora Cavese che spinge sulla destra con Palma che scarica all’indietro per l’arrivo di Corigliano che strozza la conclusione e diventa facile preda di Stagkos.

3′ – Subito Cavese pericolosa con Kosovan che riceve dalla destra, salta un avversario ma poi tenta il sinistro a giro che termina abbondantemente a lato.

1′ – VIA ALLA PARTITA: primo pallone giocato dalla Cavese.

Prepartita

14:58 – Cavese in divisa blufoncè, Santa Maria in giallorosso: squadre sul terreno di gioco pronte a dare via al match.

14:50 – Terminato il riscaldamento pregara: vanno riempiendosi (nei limiti della capienza al 50%) i settori del “Lamberti”. Attesa per l’ingresso in campo delle due squadre.

14:35 – Rese note le formazioni ufficiali del match: Ferazzoli lancia il 2003 Paduano tra i pali, causa assenza del pari-età Palladino (sostituito da Fissore). Novità in avanti con la presenza di Konè dal 1′ con Kosovan e Allegretti mentre in mediana spazio a Corigliano con Palma e Maiorano. Risponde la Polisportiva Santa Maria con modulo speculare che vedrà Maggio punta centrale di riferimento supportato da Cunzi e Giordano.

14:30 – Buona domenica ed un cordiale saluto da Nando Armenante in diretta dallo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni per questa sfida tra Cavese-Polisportiva Santa Maria.