Home Prima Pagina Cavese-Monopoli 0-1, aquilotti sfortunati e sconfitti nuovamente

Cavese-Monopoli 0-1, aquilotti sfortunati e sconfitti nuovamente

0
Cavese-Monopoli 0-1, aquilotti sfortunati e sconfitti nuovamente
Foto: Alfonso Maria Salsano

Al “Simonetta Lamberti”, Cavese-Monopoli si affrontano per la settima giornata di campionato. Una prodezza di Giorno al 40′ condanna gli aquilotti

Cavese-Monopoli scendono in campo per la settima giornata della Serie C. Al “Simonetta Lamberti” ritorna il pubblico: per questa sfida è consentito l’accesso per 500 spettatori, anche se solo per questa giornata, visto il nuovo Dpcm che entrerà in vigore da domani.

Vigilia agitata per gli aquilotti: nella giornata di sabato è stata riscontrata la positività di alcuni tesserati (3 calciatori e un componente dello staff). Nella tarda serata l’esito di un nuovo giro è stato negativo e così la partita può partire regolarmente alle 15. I ragazzi di Modica vanno a caccia della prima vittoria stagionale: fino ad ora, un solo punto in 5 partite.

Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15 con il signor Angelucci di Foligno che dirigerà l’incontro.

Le probabili formazioni di Cavese-Monopoli

CAVESE (4-3-3): D’Andrea; Nunziante (57′ Tazza), Marzupio, De Franco, Ricchi (57′ Semeraro); Cuccurullo, Pompetti, Esposito (74′ De Rosa); Vivacqua (65′ De Paoli), Senesi, Russotto.

A disp.: Bisogno, Paduano, Vivace, Migliorini, De Luca, Oviszach, Gancitano, Cannistrà. – Allenatore: Giacomo Modica.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Sales, Giosa, Nicoletti; Zambataro, Paolucci, Giorno, Vassallo (61′ Piccinni), Antonacci (61′ Fusco, 85′ Arena); Starita (74′ Montero), Marilungo (86′ Arlotti).

A disp.: Pozzer, Mercadante, Arena, Bastrini, Arlotti, Nina, Lombardo, Santoro, Guiebre. – Allenatore: Giuseppe Scienza

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Cortese-Poma). IV Ufficiale: Tartarone

Marcatori: 31′ Giorno
Ammoniti: Vassallo (M), Nunziante, Giorno (M), Sales (M)
Espulsi:

Note:

Cronaca del match

Secondo tempo

FINISCE QUI: VINCE IL MONOPOLI! Quarto ko consecutivo interno per la Cavese, terzo consecutivo nel complesso. Non basta una buona prova, la sfortuna (traversa di Pompetti e palo di Senesi) ed il gol di Giorno da 40 metri condannano la squadra di Modica. I metelliani fermi ancora ad un punto in classifica.

90′ – Cinque minuti di recupero

88′ – RUSSOTTO SFIORA IL PAREGGIO! Il numero 7 anticipa Menegatti di testa ma Giosa manda sul fondo quasi sulla linea di porta.

86′ – Cambi Monopoli: fuori Fusco e Marilungo, dentro Arena e Arlotti.

82′ – Si infortuna Fusco, entrato da poco nel Monopoli.

80′ – La Cavese spinge ma non riesce a pervenire al pareggio.

72′ – Russotto sfiora il pareggio mancando di poco l’aggancio sotto porta. Intanto è entrato anche De Rosa per Esposito: Cavese col 4-2-4.

69′ – Il Monopoli rischia di chiudere la partita con Piccinni ma D’Andrea compie un grandissimo intervento a tenere a galla i suoi.

65′ – Russotto costringe Sales all’ammonizione. Intanto viene sostituito Vivacqua: dentro De Paoli.

64′ – Ammonito Giorno nel Monopoli.

61′ – Cambio Monopoli: fuori Vassallo e Antonacci, dentro Fusco e Piccinni.

57′ – Doppio cambio Cavese: fuori Ricchi e Nunziante, dentro Tazza e Semeraro.

52′ – Clamoroso autopalo di Sales: Senesi grande giocata sulla destra, va alla conclusione e il difensore la manda sul legno. Poi Russotto viene murato e Vivacqua commette fallo in attacco.

46′ – VIA ALLA RIPRESA: nessun cambio da entrambe le parti.

Primo tempo

HT – FINISCE IL PRIMO TEMPO: Cavese in svantaggio per una prodezza di Giorno dai 40 metri a sorprendere D’Andrea. Gli aquilotti recriminano per un’ottima mezz’ora giocata e la traversa colpita da Pompetti al 29′. Cavese-Monopoli è 0-1 all’intervallo.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – La squadra di Modica non ha ancora reagito allo svantaggio e prova in questo finale l’arrembaggio.

38′ – Cavese che ha accusato un po’ lo shock del gol improvviso subito dal Monopoli. Poco fa ammonito Nunziante.

31′ – Gol incredibile del Monopoli che passa in vantaggio: Giorno si inventa una palombella dai 40 metri su punizione che sorprende D’Andrea.

29′ – TRAVERSA CLAMOROSA DI POMPETTI! Cavese vicina al vantaggio con una bordata terrificante del centrocampista scuola Inter. Palla che batte anche sulla linea ma non entra.

27′ – Ha salvato tutto Pompetti sulla linea per la Cavese su un colpo di testa di Giosa. Intanto ammonito Vassallo nel Monopoli per una trattenuta su Russotto.

21′ – La Cavese sfiora ancora il gol con Marilungo che per poco non infila la propria porta. Aquilotti in forte pressinge.

18′ – CAVESE VICINA AL GOL! Punizione calciata da Pompetti verso la porta, Menegatti respinge come può e De Franco non inquadra la porta sul tap-in successivo.

14′ – Conquista la metà campo avversaria la Cavese in questa fase: poco fa conclusione provata da Pompetti, murata dalla difesa.

10′ – Cresce la Cavese in quest’avvio di gara: bene Senesi sulla corsia destra, protagonista di una bella giocata poco fa, deviata in corner da GIosa.

3′ – Subito grande partenza in campo. La Cavese ha sfiorato il vantaggio con un tiro di Russotto terminato di poco a lato. Dall’altra parte ci ha provato Starita ma D’Andrea ha respinto di piede.

1′ – VIA AL MATCH!

Prepartita

14:59 – Scendono in campo le due formazioni agli ordini del signor Angelucci. A breve il via alla partita.

14:53 – Rientrate negli spogliatoi le due squadre: alle 15 è previsto il calcio d’inizio della partita.

14:40 – Formazioni ufficiali. Diverse novità per Giacomo Modica con Vivacqua e Senesi dal 1′ insieme a Russotto in avanti. Nunziante scala in difesa mentre è assente dalla lista Montaperto, forfait dell’ultimo minuto per lui. Dall’altra parte, il Monopoli si affida ad un 3-5-2 e Scienza punta su Starita-Marilungo in attacco.