Home Attualità LILT, screening senologico gratuito a Pellezzano

LILT, screening senologico gratuito a Pellezzano

0
LILT, screening senologico gratuito a Pellezzano

A Pellezzano c’è la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite grazie alla Commissione Pari Opportunità e LILT. Ecco dove e quando.

[ads1]

LILT
LILT, screening senologico gratuito a Pellezzano

LILT. Grazie alla LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (con il presidente della sezione provincia di Salerno Giuseppe Pistolese e lo specialista, il dottore Matola) e all’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità presieduta da Maria Rosaria Meo, domani pomeriggio a Pellezzano le donne avranno la possibilità di effettuare visite senologiche.

Una iniziativa fortemente voluta dalla consigliera delegata alle Pari Opportunità Marzia Giordano, che ribadisce l’importanza della sensibilizzazione in merito alla prevenzione. “La nostra – dice la Giordano – è una continua campagna di prevenzione per la salute della donna, ma, naturalmente, attenzione a tutti i cittadini con diverse iniziative, alcune già messe in atto, altre che saranno, invece, organizzate a breve”.

Un tema particolarmente sentito dal sindaco Giuseppe Pisapia, in questa occasione nella duplice veste di primo cittadino e di medico. “È fondamentale – spiega infatti Pisapia – sensibilizzare attraverso la promozione di campagne come questa. Si tratta solo di un piccolo contributo che, però, potrebbe salvare delle vite”. Dunque, l’appuntamento è per domani, giovedì 17 marzo, presso il teatro comunale di via Fravita a Capezzano. Le visite saranno effettuate dalle 15,30 alle 17,30.  [ads2]

Previous article Folgore, vittoria importante contro l’Hippo Basket Salerno
Next article Aggressione alle Fonderie Pisano, coinvolti manifestanti e cronisti
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.