Home Sport Calcio Libertas Stabia perde l’incontro e l’imbattibilità

Libertas Stabia perde l’incontro e l’imbattibilità

0
Libertas Stabia perde l’incontro e l’imbattibilità

La Polisportiva Sarnese espugna uno dei campi più difficili del campionato, il Romeo Menti. Libertas Stabia perde 0 – 2 e vede sfuggire il record di squadra imbattuta in casa.

La Polisportiva Sarnese vince in trasferta al Romeo Menti di Castellammare contro la Libertas Stabia. Sono stati i granata a rompere il record dei gialloblu che erano imbattuti in casa fino ad ora. Ci pensano Savarese e il neo-acquisto Tufano. Grande protagonista dell’incontro è stato il vento che ha modificato la traiettoria di tanti lanci lunghi, cross e tiri verso la porta.

Libertas Stabia

La Polisportiva Sarnese, però, ha dovuto fare i conti con una squadra ben schierata in campo, che ha chiuso perfettamente le maglie della difesa. Infatti, si sono presentate pochissime occasioni per la squadra ospite. Al contrario, la Libertas Stabia si stava portando in vantaggio già nel primo tempo con colpo di testa che si è stampato sulla traversa di Chierchia.

Il secondo tempo si apre con il goal della Polisportiva Sarnese. Dopo la deviazione del tiro di Romano, la palla finisce sui piedi di Savarese che si ritrova faccia a faccia con il portiere. L’attaccante granata ha la meglio e piazza la sfera alle spalle dell’estremo difensore stabiese, 0 – 1. Dopo il gol subito, parte il forcing della Libertas Stabia che cerca in tutti i modi di recuperare il risultato. La sarnese si schiaccia nella propria area di rigore, tentando il gioco in contropiede. Ed è infatti su un ribaltamento di fronte che la Polisportiva Sarnese trova il 0 – 2 con il nuovo entrato e neo-acquisto Tufano che sgroppa lungo tutto il campo, salta il portiere e dalla fascia sinistra fa rotolare il pallone dentro la porta. L’arbitro fischia in contemporanea al gol la fine della partita.

Libertas Stabia

(Foto e video di Luciano Squitieri: per vedere tutte le foto di Polisportiva Sarnese – Libertas Stabia CLICCA QUI)

LIBERTAS STABIA (4-3-3):
Amodio, Calvanico, Inserra, Schettino M. (20′ st Montella), Loreto, Gargiulo (43′ Schettino G.), Di Ruocco, Parmentola, Mosca (9′ st Solimene), Chierchia, Lauro. A disposizione:  Di Martino, Cesarano, Bagnoli, La Monica. Allenatore: Coppola.

POL.SARNESE (4-2-3-1): 
Ruocco, Pallonetto, Falanga, Esposito, Nasti, Fontanarosa (41′ st Nasto), Savarese, Ottobre, Ianniello, Di Capua, Romano (25′ st Tufano). A disposizione: Napolitano, De Cesare, Testa, Amoruso, Ferrara. Allenatore: Vitter.

ARBITRO: Marinuzzi di Taranto (ASSISTENTI: Battista di Torre del Greco – Nasti di Napoli)

RETE: 6′ st Savarese (PS), 49′ st Tufano (PS)

AMMONITI: Loreto (LS), Pallonetto, Ottobre, Ruocco, Tufano (PS)