Home Territorio Cava de' Tirreni Le Notti al Castello tornano il 21 e 22 giugno

Le Notti al Castello tornano il 21 e 22 giugno

0
Le Notti al Castello tornano il 21 e 22 giugno

Cava, tornano “Le Notti al Castello” il 21 e 22 giugno con la direzione artistica di Geltrude Barba, prodotti tipici ed estrazioni a sorte nel Castello di Sant’Adiutore

Le Notti al Castello tornano alle ore 21, il 21 e 22 giugno. Con l’Alzata del Panno in Piazza Duomo, avvenuta giovedì 15 maggio alla presenza di Monsignor Orazio Soricelli (arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni), nonché del Sindaco Marco Galdi, di tutti i gruppi partecipanti alla Festa di Montecastello e dei numerosi fedeli, è stato dato ufficialmente il via ai Festeggiamenti in Onore del Santissimo Sacramento.

Quest’anno, aspettando la Festa,  verrà riproposta la due giorni “Le Notti al Castello”, evento storico, artistico, culturale e gastronomico nato da un’idea di Francesco Loffredo e Mario Sparano. L’iniziativa è organizzata dall’Ente Montecastello, con la direzione artistica di Geltrude Barba e giunto alla sua quinta edizione.

Le notti al Castello

Valorizzare il Castello di Sant’Adiutore: questo l’obiettivo dell’Ente Montecastello, che si prefigge di raggiungere attraverso l’arte, il teatro, la storia e la gastronomia della nostra vallata.

“Le Notti al Castello” rappresenta un appuntamento significativo e irrinunciabile nel cartellone turistico estivo della valle metelliana, incarnando un percorso comune della tradizione storica, artistica ed enogastronomica che caratterizza la città di Cava de’ Tirreni. Foltissimo il pubblico. che negli anni ha potuto apprezzare ed applaudire le performance di vari gruppi teatrali provenienti da diversi angoli della Campania.

[ads2]

Durante le serate di sabato 21 e domenica 22 giugno i visitatori avranno inoltre la possibilità di gustare vini campani dell’area flegrea, vini pugliesi a marchio Corte dei Frati, limoncello e fragolino, nocino ed il caffè, pasta e fagioli, milza, zucchine alla scapece, salsiccia alla brace, cacio impiccato, pizza fritta e tante altre prelibatezze.

Per tutti coloro che prenderanno parte all’evento “Le Notti al Castello” nelle serate del 21 e 22 giugno prossimi vi è la possibilità di partecipare all’estrazione di un week end per 2 persone ad Ischia.