Le Domeniche della Salute arrivano a Baronissi

La prevenzione contro il tumore alla mammella con visita senecologica, a Baronissi partono “Le Domeniche della Salute”

A Baronissi arrivano le “Domeniche della Salute” organizzate dal “Club Rotary Salerno Nord dei Due Principati” presieduto da Michele Galderisi.

salute
Le Domeniche della Salute arrivano a Baronissi

Il primo evento, in programma domenica 22 novembre, è dedicato allo screening del tumore alla mammella, con visita senologica dell’oncologa Giuseppina Lanzetta. Le visite si terranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, presso la sede della Protezione Civile di via Ferreria 38. Lo screening è dedicato esclusivamente alle donne tra i 45 e i 70 anni. Il prossimo appuntamento è per il 13 dicembre con lo screening audiometrico. Le Domeniche della Salute sono organizzate con il patrocinio del Comune di Baronissi.

È un’iniziativa molto importante – esordisce il vice sindaco Anna Petta -che il Comune di Baronissi ha subito voluto sposare con entusiasmo. Nell’attuale crisi economica e’ divenuto sempre più difficile curarsi adeguatamente soprattutto per le fasce più fragili e povere. Grazie al club Rotary Salerno Nord Dei Due Principati, in collaborazione con il Nucleo di Protezione Civile Comunale, i cittadini del Comune di Baronissi potranno usufruire di visite mediche specialistiche gratuite. L’Amministrazione Comunale tramite questo progetto vuole diffondere la cultura della prevenzione quale arma per combattere le malattie dando, un reale sostegno a chi ha più bisogno”.