Home Territorio Pellezzano Le Associazioni Universitarie alla mostra "Pellezzano: Punta di Diamante Svizzera"

Le Associazioni Universitarie alla mostra “Pellezzano: Punta di Diamante Svizzera”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
255,090
Totale Casi Attivi
Updated on 28 October 2020 3:48
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Le Associazioni Vivi Unisa e Aegee Salerno hanno fatto visita alla Mostra Fotografica “Pellezzano: Punta di Diamante Svizzera”, curata dall’Associazione Socio-Culturale “Raggio Verde” di Pellezzano in collaborazione con l’Associazione “Colori Mediterranei”

Nell’ambito della manifestazione, infatti, il giorno venerdì 11 aprile, alle ore 18, si è tenuto il consueto happening primaverile delle Associazioni presso il Complesso Museale dell’Eremo dello Santo Spirito e per l’occasione gli studenti hanno avuto modo di apprezzare la mostra e la struttura.

pellezzano

L’evento nell’evento è stato realizzato con la collaborazione del gruppo di pubbliche relazioni Martedì Universitario e dell’agriturismo Il Casolare di Pellezzano, sponsor dell’iniziativa.

In consolle il giovane dj universitario Davide Corrado.

Antonio Santoro, Consigliere Nazionale degli Studenti Universitari, ha dichiarato: “Sono molto contento: è davvero molto importante per noi studenti e per la nostra Università essere coinvolti nelle iniziative che si organizzano sul territorio. Da parte nostra va un grandissimo ringraziamento agli organizzatori della manifestazione, con l’auspicio che sempre più possano esserci momenti di scambio e interazione, culturale e sociale”.

pellezzano

Alcune dichiarazioni sono state rilasciate anche da Francesco Morra, Presidente dell’Associazione “Raggio Verde”: ”Per noi è motivo di orgoglio poter ospitare nell’ambito della Mostra Fotografica “Pellezzano: Punta di Diamante Svizzera” le Associazioni Universitarie, in questo modo siamo riusciti veramente a coinvolgere tutti gli attori del tessuto sociale, culturale e del mondo universitario del territorio della nostra Provincia di Salerno. Un ringraziamento particolare ad Antonio Santorocontinua Morra – che ha saputo cogliere e farsi promotore di questa collaborazione che è finalizzata a stimolare la cultura e l’economia locale e soprattutto vuole essere un momento di condivisione di uno spaccato di storia ben preciso che ha caratterizzato il territorio della Provincia di Salerno con l’insediamento delle industrie tessile svizzere, primo polo industriale in Europa per produzione e per maestranze”.

Anche Zerottonove è stata, domenica scorsa, 6 aprile 2014, alla mostra “Pellezzano: Punta di Diamante Svizzera”; leggi QUI l’ampio report a cura di Gerardo Mele e Chiara Rubino.