Home Attualità Lottizzazione “San Francesco”, dopo vent’anni al via i lavori a Baronissi

Lottizzazione “San Francesco”, dopo vent’anni al via i lavori a Baronissi

0
Lottizzazione “San Francesco”, dopo vent’anni al via i lavori a Baronissi

Nuova viabilità, aree verdi e parcheggi per la comunità di Baronissi. Sono questi alcuni degli obiettivi presenti nel piano di lottizzazzione “San Francesco”, i cui lavori realizzativi inizieranno nei prossimi giorni

[ads1]

Prenderanno il via nei prossimi giorni a Baronissi i lavori presenti nel piano di lottizzazione “San Francesco”, approvato nel lontano 1998 e mai realmente decollato. Il progetto si sviluppa a partire dalla realizzazione di diverse villette a schiera dell’altezza di due piani circa a cui sarà abbinata anche la creazione di importanti opere pubbliche, le cui spese saranno coperte da privati che provvederanno successivamente alla loro cessione al patrimonio comunale.

lottizzazione

In particolare, la lottizzazione prevede la realizzazione di un’area parcheggio con accesso da via Convento e dotata di circa 35 posti auto, oltre ad un ampio parco attrezzato di 900 metri quadrati il cui accesso sarà sempre garantito dalla stessa via Convento, che sarà implementata dalla creazione di un’ulteriore strada che arriverà a collegare anche Via Aldo Moro. L’intero quadro complessivo sarà completato, poi, anche da svariate aree di interesse comune, che saranno affiancate alla realizzazione di attività commerciali lungo tutto il tratto interessato dalla riqualificazione. Nello specifico la strada di nuova progettazione sarà arricchita anche da una nuova piantumazione di alberature che daranno vita ad un boulevard molto suggestivo.

Entusiasta dell’intera opera il sindaco Gianfranco Valiante, che ha affermato di avere a che fare con “un complessivo intervento di riqualificazione molto importante per la città, sia sotto il profilo della viabilità e dei servizi che in termini di qualità urbana e di sviluppo di zone verdi attrezzate.” Senza sbilanciarsi notevolmente sull’andamento dei lavori, ha poi aggiunto che l’obiettivo è “consegnare le prime aree di pubblico interesse già entro pochi mesi.”

[ads2]