Home Salernitana Latina, i pontini con la Salernitana per il riscatto

Latina, i pontini con la Salernitana per il riscatto

0
Latina, i pontini con la Salernitana per il riscatto
fonte fonto: U.S. Latina Calcio

Latina, domani al “Francioni” i granata affrontano i pontini per la 15esima giornata della Serie B ConTe.it. La Salernitana ritrova, da avversario, Mario Somma

[ads1]

Il Latina che arriva al match di domani sera del “Francioni” è una squadra in cerca di rilancio dopo la sconfitta del “Partenio” della settimana scorsa con l’Avellino. Il team laziale, preso in consegna 2 settimane fa dall’ex tecnico granata Mario Somma, è una squadra dal rendimento fortemente altalenante, in quanto mai è riuscita a guadagnare i 3 punti per più di una gara consecutivamente. Da poco più di due settimane la società neroazzurra ha optato per il cambio di allenatore, con Mario Somma che è subentrato a Mark Iuliano, autore della salvezza dei laziali dello scorso anno.

latina
Latina, i pontini con la Salernitana per il riscatto

Somma due settimane fa, alla sua prima partita alla guida della squadra della sua città, ha esordito con il botto, battendo per 1 a 0 con rete di Corvia, l’allora capolista Cesena di Drago. I pontini si sono preparati al match di domani contro i granata affrontando in settimana il i dilettanti del Montello (squadra di Prima Categoria, girone H). Per l’occasione Mario Somma ha mischiato le carte, proponendo nella seconda frazione i giocatori che potrebbero essere i titolari sabato pomeriggio contro la Salernitana. A bersaglio sono andati nella prima frazione Talamo e, dopo il momentaneo pareggio del Montello siglato da Perica, due volte il brasiliano Jefferson. Nella ripresa hanno timbrato il cartellino Corvia, Acosty ( autore di una doppietta), Schiattarella e Brosco, con il centravanti romano che ha anche centrato due volte i legni della porta avversaria. Da segnalare la presenza tra i pali, nella prima frazione, dell’argentino Juan Cruz Curzi, attualmente in prova, pertanto non convocato, ma in odore di tesseramento dopo il serio infortunio del titolare Raffaele Di Gennaro in settimana. Dato l’infortunio del giovane portiere scuola Inter, contro i granata dovrebbe prendere posto tra i pali il suo secondo, Simone Farelli.

Dopo l’amara sconfitta contro l’Avellino subìta la settimana scorsa, il Latina è chiamato al riscatto contro la Salernitana che, dopo essere tornata a vincere, adesso vuole sfatare il tabù trasferta violando il “Francioni”. Domani andrà in scena uno scontro diretto e solo il campo dirà chi avrà la meglio tra due squadre in cerca di continuità di risultati.

I CONVOCATI – Farelli, De Lucia, Cellitti, Acosty, Ammari, Baldanzeddu, Brosco, Bruscagin, Calderoni, Campagna, Corvia, Dellafiore, Dumitru, Esposito, Jefferson, Marchionni, Mbaye, Moretti, Regoli, Scaglia, Schiattarella, Talamo

[ads2]