Home Eventi L’associazione AVO di Scafati accoglie i nuovi volontari

L’associazione AVO di Scafati accoglie i nuovi volontari

0
L’associazione AVO di Scafati accoglie i nuovi volontari

L’Associazione Volontari Ospedalieri di Scafati celebra l’arrivo dei nuovi volontari, al termine del 22° corso di formazione AVO

È terminato ieri il 22° corso di formazione per volontari ospedalieri AVO di Scafati. Partito da novembre, il corso ha permesso di acquisire le basi per svolgere il ruolo di volontario, portando sollievo ai pazienti ricoverati in ospedale e in case di accoglienza attraverso calore e dialogo.

L’incontro, tenutosi presso il centro parrocchiale Don Bosco, in Piazza Vittorio Veneto, è stato coordinato dalla presidente dell’associazione Elisabetta Russo, che ha dato il benvenuto ai nuovi volontari, ricordando l’importanza del proprio ruolo nei confronti dei malati e dei bisognosi.

Ognuno di loro è stato assegnato a uno specifico reparto, dove svolgeranno il proprio servizio. Ad attenderli adesso sarà un periodo di tirocinio, presso un reparto ospedaliero o il centro di accoglienza per anziani “C. Borrelli” di Pompei, accompagnati da un tutor.

“Sono molto soddisfatta del corso. Spero di aver trasmesso ai nuovi entranti tutto ciò che permetterà loro di svolgere al meglio il proprio servizio di volontariato, con serietà e amore, ha affermato Elisabetta Russo.