Nuovo laboratorio di teatro e creatività a Salerno



Il nuovo laboratorio di teatro e scrittura creativa, rivolto ai bambini dai quattro agli undici anni, si concluderà a giugno e avrà cadenza settimanale

Martedì 29 settembre è stato presentato a Salerno, presso l’Eco Bistrot, il nuovo laboratorio di teatro e creatività diretto da Mara Forgione.

laboratorio scrittura e teatro
laboratorio teatro e creatività

Sono previste lezioni di scrittura creativa, improvvisazione, mimica, rapporto corpo-spazio, dizione, respirazione diaframmatica“Il tutto è finalizzato all’apprendimento delle tecniche basilari della recitazione”, precisa la responsabile, Mara Forgione, visibilmente entusiasta di questa nuova iniziativa.

La Forgione, che vanta una pluriennale esperienza nell’ambito della didattica teatrale, è stata a sua volta allieva di prestigiosi maestri, tra i quali l’attrice Fioretta Mari. Dopo avere maturato significative esperienze in ambito teatrale ed alcune apparizioni in fiction nazionali, si è dedicata nel corso degli anni alla didattica teatrale, rivolgendosi sia agli adulti che ai più piccini. “Il corso prevede anche la realizzazione di maschere e burattini e la messa in scena di uno spettacolo teatrale finale a chiusura del corso”.

Leggi anche



Articolo precedenteScafati, al via la sesta edizione della Notte Bianca
Prossimo articoloFisciano, al via due progetti a sfondo sociale
Avatar
Direttore Responsabile della testata giornalistica "zon.it", Avvocato Penalista e Giornalista pubblicista. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Salerno dal 2009, esercita in proprio con impegno, passione e professionalità l'attività forense occupandosi prevalentemente di diritto e procedura penale, dopo avere collaborato per alcuni anni con importanti studi legali cittadini. E' stato, altresì, coordinatore dello sportello di Salerno dell'Osservatorio Nazionale sullo Stalking per l'assistenza legale e psicologica di uomini e donne, presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking. E' stato più volte relatore in occasione di convegni giuridici patrocinati ed accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno. Nel corso degli anni ha affiancato alla passione ed alla professione forense anche quella per il giornalismo, collaborando dapprima con il periodico dei quartieri di Salerno, "La Rotonda", presso il quale ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista, con relativa iscrizione all'Albo nel 2008, e successivamente diventando Direttore Responsabile della testata giornalistica on line, zerottonove.it ed ora di zon.it