Home Prima Pagina La Roller Salerno si prepara per la Final eight e miete successi ai campionati provinciali e regionali

La Roller Salerno si prepara per la Final eight e miete successi ai campionati provinciali e regionali

0
La Roller Salerno si prepara per la Final eight e miete successi ai campionati provinciali e regionali

Tre giorni che valgono un’intera stagione. La Campolongo Hospital Roller Salerno è pronta a sferrare l’attacco decisivo alla serie A2. Ieri mattina la Lega Nazionale Hockey ha comunicato i gironi definitivi ed i calendari delle partite che si svolgeranno da venerdì 17 a domenica 19 maggio al “Casa Mora” di Castiglion della Pescaia. La società di patron Gianfranco Camisa è stata inserita nel gruppo B insieme ai padroni di casa del Castiglione della Pescaia ( girone B), al Roller Lodi (girone A) e Montecchio Maggiore (girone D).

La Campolongo Hospital Roller Salerno partirà alla volta di Castiglione venerdì mattina. L’esordio in pista è previsto per venerdì sera alle 20,30, quando i granata affronteranno il Castiglione della Pescaia. Nella giornata di sabato, invece, Esposito e compagni sfideranno alle 15 il Montecchio Maggiore e alle 19,30 la Roller Lodi. Un trittico di gare che potrebbe rivelarsi già decisivo in chiave promozione: il regolamento delle final eight promozione, infatti, prevede il passaggio in A2 delle due squadre classificatesi al primo posto nei due gironi a 4. Per eventuali ripescaggi, invece, risulteranno decisive le finali della domenica (le squadre del gruppo A sfideranno quelle del gruppo B in base all’ordine d’arrivo nel girone) che decreteranno la graduatoria definitiva della final eight alla quale si farà, poi, riferimento in caso di ripescaggi.

Nell’attesa di partecipare alla final eight promozione di hockey su pista, la Campolongo Hospital Roller Salerno ha aggiunto un altro titolo prestigioso alla sua bacheca. Domenica, infatti, la società guidata da Gianfranco Camisa ha conquistato per la prima volta nella storia del club, il primo posto nella classifica delle società partecipanti ai campionati regionali di corsa su pista indetti dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e svoltisi al Pattinodromo Comunale “Tullio D’Aragona” di Salerno. Gli atleti granata, guidati da Alessandro Pepe e Federica Galdieri, hanno fatto incetta di medaglie, regalando alla propria società uno storico titolo regionale. 

Inoltre, il team salernitano, si è confermato protagonista anche ai campionati provinciali Uisp di pattinaggio artistico ai quali ha preso parte nel week end presso l’Impianto “Somma Skating Scool” di Somma Vesuviana (Napoli). Gli atleti allenati e condotti artisticamente dall’insegnante Valentina Martinelli, hanno onorato nel migliore dei modi i colori granata, portando a casa ben 5 medaglie che lasciano ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti. Due medaglie d’oro, un argento e due bronzi, rispettivamente per Francesca Apicella, Armando Incolingo, Antonio Castorino, Annasara Russo ed Erminia Gargano.