Home Cronaca La Provincia stanzia 3,2 milioni di euro per gli stipendi e il carburante CSTP

La Provincia stanzia 3,2 milioni di euro per gli stipendi e il carburante CSTP

0
La Provincia stanzia 3,2 milioni di euro per gli stipendi e il carburante CSTP

In data odierna, la Giunta provinciale ha stabilito lo stanziamento di un’anticipazione dei fondi per il Cstp, che ammonterebbe a 3,2 milioni di euro.

Il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, ha motivato così la decisione: «Ho deciso insieme all’Assessore Provinciale ai Trasporti, Luigi Napoli, di adottare questo provvedimento per consentire al Cstp di pagare gli stipendi ai dipendenti e di assicurare la fornitura di carburante per i mezzi».

Fonte: http://www.generazioneitalia.it/

«Si tratta – prosegue – di uno sforzo importante dell’Amministrazione che, nonostante i tagli selvaggi del Governo Monti, riesce, grazie ad un’oculatissima gestione finanziaria, a garantire ancora risposte alle priorità del nostro territorio.

In questo modo intendiamo dare un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente del Cstp, garantendo un Natale più sereno». Queste le parole di Iannone, che rassicura sugli sforzi profusi dalla Provincia per salvare il servizio di trasporto pubblico e l’Azienda.

Fonte: http://www.massimo.delmese.net/

«Voglio ricordare – afferma – che già nell’Aprile 2012 fu sempre l’intervento della Provincia a scongiurare l’interruzione del pubblico servizio, con un’altra anticipazione di oltre 3 milioni di euro». Inoltre il Presidente dichiara: «Siamo vicini ai dipendenti e alla governance guidata da Mario Santocchio che ha ereditato dalla precedente gestione voluta dal centrosinistra un disastro finanziario fatto di debiti e di esuberi. L’Assemblea dei soci, con in testa l’Ente Provincia ha deliberato all’unanimità la ricapitalizzazione dell’Azienda perché crede fortemente nel suo futuro, in un futuro che deve essere fatto di maggiori economicità ed efficienza del servizio».

Speriamo che questo futuro sia migliore, dunque, e che questi fondi possano colmare i “disastri finanziari” che da tempo affliggono la ditta di trasporti campana.