Home Cronaca La Metrosalerno va “a bombazza”

La Metrosalerno va “a bombazza”

0
La Metrosalerno va “a bombazza”

Che i lavori d’attivazione della metropolitana di Salerno procedono a rilento ormai si sa. Dal 2010  i cittadini aspettano questo avvenimento storico, che agevolerebbe la mobilità cittadina e assicurerebbe una maggiore comodità di trasporti, problema che nell’ultimo periodo affligge spesso la città.  Così facendo , Salerno diventerebbe la prima città d’Italia con una metropolitana, non essendo capoluogo di regione.

Il sindaco Vincenzo De Luca e l’assessore ai trasporti Luca Cascone hanno fatto di tutto per sbrigare i tempi di realizzazione e hanno dichiarato che nel 2013 ci sarà l’inaugurazione dell’infrastruttura.

Nel frattempo le stazioni sono in uno stato di degrado urbano, prese di mira dai vandali che hanno già imbrattato le mura e le gli arredi. Come se non bastasse, ad evidenziare il tutto, ci ha pensato anche la televisione nazionale con Striscia la Notizia.

il TG satirico ha inviato uno dei suoi collaboratori a fare un sopralluogo della struttura fino ad ora “abbandonata”.

E’ Stato Vittorio Brumotti, il campione di Trial, la disciplina ciclistica che comprende percorsi ad ostacoli da saltare, a fare il giro della strada ferrata Salerno Centrale – Stadio Arechi.  Il personaggio, noto per il la sua frase tormentone “A bombazza”, è saltato da banchina a banchina, passando per le assi ferrate con un messaggio forte rivolto ai politici locali per la situazione attuale dei lavori.

I cittadini sperano che la promessa del Sindaco e dell’Assessore si compia. Nel frattempo l’inviato speciale di Striscia è stato avvistato tra la Cittadella Giudiziaria e la Stazione Marittima.