Home Sport Calcio La Figc concede la vittoria a tavolino alla Reggina per 3 a 0.

La Figc concede la vittoria a tavolino alla Reggina per 3 a 0.

0
La Figc concede la vittoria a tavolino alla Reggina per 3 a 0.

Reggina calcio Giovanili.

Dopo le gare del terzo turno, alle finali Nazionali di Chianciano Terme perla categoria Giovanissimie dopo la composizione degli incontri delle semifinali previste per domani 26 giugno, la FIGC riscontrando una difformità  nella gara Inter  Reggina, emette un  comunicato che delinea una nuova classifica e nuovi incontri di semifinali, con esclusione della Juventus, che con la sua dirigenza recrimina.

Questo il testo del comunicato:

“Dopo aver esaminato il referto della partita Inter-Reggina, si è rilevata l’effettuazione di 8 sostituzioni invece delle 7 consentite da parte dell’Inter. Per decisione del Giudice Sportivo, avv. Francesco Magni, si stabilisce che la gara viene vinta a tavolino dalla Reggina per 0-3.
L’effetto concreto di questa decisione è il cambiamento della classifica nel modo che segue: Reggina, Inter 6; Juventus 4; Roma 1. Ulteriore effetto anche sulle due semifinali che diventano Reggina-Napoli e Milan-Inter. Come da programma, le partite si disputeranno il 26 giugno, alle 18.00, rispettivamente a Montepulciano e San Quirico D’Orcia.”

 

 

Previous article Fiamme all’alba in litoranea, distrutto il ristorante del Lido Azzurro
Next article Il meglio dell’Italia
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...