Home Territorio Costiera La Congrega Letteraria, a Vietri come al cinema

La Congrega Letteraria, a Vietri come al cinema

0
La Congrega Letteraria, a Vietri come al cinema

Per il prossimo appuntamento de “La Congrega Letteraria”a Vietri sul Mare, il cinema diventa protagonista

[ads1]

Un incontro dedicato al cinema e alla sua storia firmato la Congrega Letteraria. Dopo l’incontro di venerdì scorso con il professore Carmine Pinto, che ha tenuto la lezione “Partito e potere: Storia della Repubblica dal 1946 al 2015”, la Congrega Letteraria di Vietri sul Mare ospiterà, questo venerdì (6 novembre), un incontro dedicato ai corti del Solofra Film Festival a cura di Federico Curci e Michele Mari.

la congrega letterariaL’appuntamento si terrà presso l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare, a partire dalle 18,30, unitamente alla mostra-mercato di artisti ceramisti vietresi curata da BAR – Bottega Artigiana Relazionale, a cura di Daniela Scalese e Mara D’Arienzo.

La prossima settimana “La Congrega Letteraria”, rassegna culturale patrocinata dal comune di Vietri sul Mare e dalla Regione Campania, vedrà protagonista, il professore Aniello Di Mauro con la lezione “Mediterraneo – dagli Ossi di seppia di Eugenio Montale”.
Di Mauro, già relatore della scorsa edizione di incontri, sarà protagonista anche questo sabato a Cetara, dove la Congrega Letteraria ha in programma altre lezioni, la prima incentrata sul personaggio di Ulisse dai tempi di Omero ai giorni nostri.
[ads2]