HomeAttualitàNasce Klaggio App, il nuovo software made in Salerno

Nasce Klaggio App, il nuovo software made in Salerno

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 9:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Presentato questa mattina Klaggio App, il software nato dall’idea di un gruppo di imprenditori salernitani dedicato alle agenzie immobiliari per adempiere alla nuova normativa sull’antiriciclaggio

[ads1]

Adempiere, in modo semplice e pratico, al decreto sull’antiriciclaggio. Questo lo scopo di Klaggio APP, il software innovativo presentato questa mattina presso il Salone Gatto della Camera di Commercio di Salerno, nato dall’idea di un gruppo di imprenditori salernitani e dedicato alle Agenzie immobiliari.

Proprio gli agenti immobiliari sono tra i destinatari del decreto 231/2007, in materia di antiriciclaggio e klaggio app
finanziamento; secondo le nuove disposizioni legislative, infatti, le Agenzie hanno l’obbligo di gestire la verifica della clientela e dell’identità del titolare effettivo. Per ovviare a queste problematiche, Klaggio App si propone come soluzione per le Agenzie immobiliari tenute ad adempiere a tali norme.

Tramite il nuovo software sarà possibile rispondere facilmente alle nuove normative, evitando di incorrere in multe e sanzioni penali; Klaggio App, infatti, si occuperà di verificare adeguatamente il profilo del cliente, tenere in costante aggiornamento l’Archivio Unico Informatico attraverso l’Anagrafica dei Soggetti attori delle operazioni, valutare ogni pratica che un agente si appresta ad eseguire, segnalando la presenza di eventuali rischi.

La presentazione del nuovo software salernitano è stata affidata all’Avvocato Livia Iannicelli, al Presidente del Consiglio Notarile di Salerno, Aniello Calabrese, e ai responsabili di Klaggio, Maurizio Vitale e Mario Vicidomini. Il seminario è stato introdotto da Corrado Mirra, Presidente Provinciale FIAIP.

Agli agenti immobiliari presenti in sala sono state illustrate, attraverso l’ausilio di slides dimostrative, le funzioni principali del software e le operazioni da svolgere durante un atto di vendita; la semplicità di Klaggio App risiede nel fatto che tutte queste operazioni (identificazione delle parti, modalità di registrazione, indice di rischio assegnato alla pratica etc..), vanno svolte seguendo lo stesso procedimento, in modo semplice e veloce.

L’esigenza delle Agenzie immobiliari subentrate, per adempiere la legge, ci ha portato allo sviluppo di questo programma, che a sua volta deriva dagli obblighi imposti per legge” dichiara Maurizio Vitale. “Abbiamo approfondito l’argomentazione al fine di semplificare il lavoro già complesso e ampio degli agenti immobiliari“, continua il rappresentante dell’Azienda Klaggio. “Dunque, rispondere agli adempimenti legislativi e semplificare al massimo il lavoro degli agenti immobiliari, queste le prerogative del software Klaggio App“.

[ads2]