Home Attualità Kit per uccellagione sequestrato dall’Enpa di Salerno

Kit per uccellagione sequestrato dall’Enpa di Salerno

0
Kit per uccellagione sequestrato dall’Enpa di Salerno

Enpa, ancora una volta sventati furti di specie di uccelli e scovato un kit per catturare l’uccellagione. Sinergia tra Forze dell’Ordine di Salerno e Nocera.

[ads1] Lo scorso week end è stato predisposto un servizio delle guardie Enpa di Salerno in concerto con i militari della Guardia di Finanza della compagnia di Scafati.

kit
Kit per uccellagione sequestrato dall’ Enpa di Salerno

L’obiettivo era la verifica di un negozio nel Comune di San Marzano sul Sarno. Il blitz effettuato nelle prime ore del mattino ha avuto esito positivo, all’interno del negozio sono stati rinvenuti alcuni esemplari di Cardellino privi di anello identificativo e successivamente, semi occultati in una stanza del negozio, un kit completo per uccellagione e alcune gabbie trappola a scatto.

Il kit per l’uccellagione era composto da paletti in legno fatti per sollevare e catapultare la rete, alcuni paletti in ferro per ancorare un lato della rete al terreno e una rete del tipo tremaglio di circa 05×02 metri. Inoltre erano presenti alcune corde e un kit per lo zimbello, un paletto in ferro con meccanismo di rotazione e una lenza a cui legare mediante imbracatura avifauna per attirare i propri simili.

Le gabbie trappola rinvenute contenevano rami e fiori di piante di Cardo ed altra vegetazione molto ricercate dai fringillidi ed inoltre nella mangiatoia erano presenti granaglie e sementi.

Tutto il materiale era funzionante all’atto del controllo e conservato in buono stato.

La fauna ed il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro ed il soggetto veniva deferito all’A.G. della Procura di Nocera Inferiore per reati connessi al maltrattamento di animali ed alla detenzione di Fauna particolarmente protetta nonché per detenzione di materiale atto all’uccellagione.

L’Enpa di Salerno ringrazia i militari della Guardia di Finanza di Scafati per la fattiva collaborazione e la professionalità dimostrata.[ads2]

Previous article Gli Etruschi si incontrano, insieme per un progetto comune
Next article Gruppo criminale sgominato nel salernitano
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.