Kevin Costner in Costa d’Amalfi per uno spot

Reso noto da poche ore, lo spot pubblicitario Rio Mare girato in Costiera Amalfitana, ha già quasi 1000 visualizzazioni. A rendere unico il set allestito per l’occasione, oltre alla location d’eccellenza anche la partecipazione di Kevin Costner, divo Hollywoodiano che ha fatto impazzire generazioni di fans di tutto il mondo

Costner_1635347i-600x375Temerario ufficiale dell’Union Army in Balla coi lupi, generoso e idealista in Robin Hood, solitario e introspettivo in Le parole che non ti ho detto, Kevin Costner è entrato nell’immaginario femminile per il suo fascino e la sua bravura.  Attoreregista, produttore cinematografico e musicista rock statunitense, la sua carriera è costellata di grandi successi e soddisfazioni. Giunto in Costa d’Amalfi i primi di marzo, Kevin Costner ha subito apprezzato la magia e lo charme del territorio campano:

«Amalfi è bellissima è ben tenuta, sono rimasto favorevolmente sorpreso per come sia mantenuta.  Se ritornerò? Certamente, soprattutto per riassaporare questa straordinaria cucina».

Le riprese hanno coinvolto numerosi comuni, tutti detentori di quella bellezza paesaggistica tipica della Costiera Amalfitana.  Il set, diretto dal ecco-lo-spot-di-kevin-costner-in-costa-d-amalfi-59380regista Luca Miniero si è diviso, infatti,  fra la spiaggia di Erchie, il territorio comunale di Maiori, Amalfi e la piazzetta di Atrani. Alcuni piccoli accorgimenti hanno reso il centro della cittadina della Divina, un vero è proprio set cinematografico, in particolare, una pescheria è stata trasformata in un negozio di frutta e verdura, per esigenze di copione. Diverse le comparse, tutte del posto, che hanno accompagnato il divo americano nel suo ruolo da testimonial per la nota azienda. Una splendida cartolina per la Costa d’Amalfi che in questo periodo riapre i battenti per la bella stagione ormai già iniziata.

Kevin Costner si è detto affascinato dalla Divina durante le riprese ed ha promesso che sarebbe ritornato in vacanza, colpito dall’affetto e dall’accoglienza che ha ricevuto. Speriamo di rivederlo presto. Per ora, per vedere il video dello spot, cliccate qui.