Jomi Salerno a un passo dalla finale scudetto

jomi

Per la Jomi Salerno vittoria esterna contro la Venplast Dossobuono che porta le salernitane a un punto dalla finale scudetto

Le prime due classificate della poule play-off si contenderanno lo scettro di campionesse d’Italia. Le salernitane hanno ora 6 punti di vantaggio sulla terza, per cui basterebbe un punto negli ultimi tre incontri.

La Jomi con il risultato di 22 a 18 si è sbarazzata delle veronesi della Venplast nel match valevole quale seconda giornata della Poule Play Off. Sugli scudi Dalla Costa, autrice di 6 reti, in una sfida che le campionesse d’Italia instradano nei primi 30’ e che controllano nella ripresa, reggendo al tentativo di ritorno delle scaligere dal 21-16 al 21-18 con cui si giunge al 59’.

Veniamo alla partita. Partenza a razzo della Jomi. La compagine salernitana si porta sul due a zero dopo tre minuti di gioco grazie alle reti di Gomez e Dalla Costa. Le venete accorciano le distanze ma la Dalla Costa  realizza due reti importanti che portano la Jomi Salerno sul 4 ad 1 quando il cronometro segna il 7’ minuto. La Venplast Dossobuono prova rientrare nuovamente in gara, al 12’ è sul 3 – 6 e al 18’ raggiungono la parità (6 – 6). A questo punto la solita Dalla Costa riporta la formazione allenata da coach Rajic nuovamente in vantaggio per 8 – 6. Il sette di casa allenato dall’ex Giovanni Nasta al 25’ minuto accorcia nuovamente le distanze (9 – 7), coach Rajic è costretto a chiamare il time out. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 13 ad 11.

Nel secondo tempo la Venplast Dossobuono fa capire di non avere nessuna intenzione di abbassare la guardia.

Al 5’ minuto il risultato è di 13 a 12 in favore della Jomi Salerno. Al 10’ minuto si ferma sul palo la possibilità del pareggio per la Venplast Dossobuono e sul ribaltamento di fronte le salernitane allungano sul 15 – 13. La gara vive di forti emozioni e il sette allenato dall’ex Nasta si riporta sul 14-15 al 14’. Le salernitane al 19’ infilano il break decisivo che le porta sul + 4 (19 – 15). Vantaggio che rimarrà praticamente immutato fino al risultato finale di 22-18.

Prossimo incontro al PalaPalumbo sabato 20 alle ore 18.00 contro la Casalgrande Padana.

La classifica aggiornata dei play off

  1. Jomi Salerno 14
  2. Mechanic System Oderzo 9
  3. Casalgrande Padana 8,
  4. Brixen Sudtirol 8
  5. Venplast Dossobuono 3
  6. Suncini Ariosto Ferrara 0