Home Prima Pagina Ipanema: un tramonto da “applausi”

Ipanema: un tramonto da “applausi”

0
Ipanema: un tramonto da “applausi”

A Ipanema centinaia di persone sedute ad ammirare lo spettacolo della natura

Spiaggia di Ipanema, RJ ore 20 circa: centinaia di persone con lo sguardo puntato all’orizzonte. Alcuni seduti sui bordi del famoso marciapiede a mosaico “calçadao”, altri in piedi.

Nell’aria si avverte uno strano silenzio, come se si fosse in attesa di qualcosa, di qualcuno, finché lo stesso viene interrotto dalle mani della gente che iniziano a battere, seguendo un unico ritmo: un insolito applauso si sente per tutta la spiaggia, lungo, forte, pieno di gioia ed emozione, come a voler ringraziare la natura per quello spettacolo gratuito. Un meraviglioso tramonto sta uscendo di scena, caldo, fiero, consapevole della propria bellezza. Tutti quegli applausi sono per lui.

A Ipanema si avverte pace, serenità. Vedere tanta gente emozionarsi per un tramonto, “quel tramonto” scalda il cuore, il mondo non è ancora perduto, la gente riesce ancora ad apprezzare le cose semplici che solo madre natura può offrire.

Un applauso lungo un tramonto, quello di Ipanema, con tanti turisti e non solo, raccolti per caso (e chi può dirlo!) muniti di macchine fotografiche, cellulari di ultima generazione, usati per immortalare un momento unico.

Il sole cede così la scena alla sera, altrettanto affascinante quanto misteriosa. Nei cuori della gente di Ipanema, c’è la consapevolezza che l’indomani troveranno ancora quel meraviglioso spettacolo, che riesce ad aggregare donne, uomini, bianchi, neri, indios, in un unico posto, con un unico scopo: ammirare ancora una volta il tramonto, “quel tramonto”.

#quiIpanema

Ipanema

Ipanema