Home Politica Circumvesuviana: chiusura della tratta di Sarno?

Circumvesuviana: chiusura della tratta di Sarno?

0
Circumvesuviana: chiusura della tratta di Sarno?

Da circa una settimana si parla di un’eventuale chiusura della tratta della circumvesuviana Sarno-Poggiormarino per mancanza di fondi. Il sindaco Mancusi tranquillizza la popolazione

CircumvesuvianaLa Circumvesuviana, il servizio di trasporto ferroviario che collega i paesi della provincia del napoletano e alcuni del salernitano, è di nuovo al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni del 2013. Da circa una settimana, è stata diramata la notizia che, per il prossimo anno, la tratta Sarno – Poggiomarino sarà chiusa e verrà istituito un servizio autobus per garantire i collegamenti.

 

La mancanza di tale servizio procurerebbe ai paesi interessati un notevole disagio, poiché la Circumvesuviana resta uno dei mezzi di trasporto più utilizzati nella zona. Migliaia di ragazzi, ogni mattina, la usano per poter raggiungere gli istituti scolastici locali e altretttanti si spostano verso Napoli per lavoro o per frequentare l’università. Sembrerebbe impossibile che i comuni della zona vogliano perdere tutto questo, ricordando che i giovani studenti sono uno dei motori principali dell’economia locale. Inoltre, il servizio autobus della Circumvesuviana non garantisce la sicurezza di spostamento, data la capienza ridotta del veicolo, e il più delle volte è in fuori servizio o in ritardo.

Per il momento, il sindaco di Sarno, Avv. Amilcare Mancusi, ha cercato di minimizzare la questione, intervenendo pubblicamente: “A noi non risultano atti ufficiali in tal senso. In ogni caso, ci impegneremo nelle Sedi opportune per scongiurare questa ipotesi. Già lunedì mattina scriveremo al Governatore Caldoro e all’Ass. regionale incaricato per chiedere delucidazioni ed un incontro sul tema.

Attendiamo dunque eventuali risvolti della questione, aspettando anche le risposte del Governatore Caldoro.