Home Cronaca Interventi di messa in sicurezza a Mercato San Severino

Interventi di messa in sicurezza a Mercato San Severino

0
Interventi di messa in sicurezza a Mercato San Severino

Gli interventi di messa in sicurezza riguarderanno il Parco del Boschetto, polmone verde della città, e l’area del Monumento ai Caduti

[ads2] “Sono iniziati e saranno ultimati nel giro di pochi giorni gli interventi di messa in sicurezza del Parco del Boschetto, polmone verde della Città, e dell’area antistante il Monumento ai Caduti”.  Lo ha comunicato il sindaco Giovanni Romano.

 interventi san severinoIl Parco del Boschetto” – ha spiegato il primo cittadino di Mercato San Severino–“è una vasta area verde molto frequentata da bambini e da adulti, che vi ritrovano l’ambiente adatto per i giochi e per la pratica di jogging ed attività sportiva. Considerato che il boschetto confina con l’area più specificamente montana, si è provveduto opportunamente a delimitarne i confini con una staccionata in legno di castagno. Questa recinzione ha lo scopo di contenere eventuali cadute di calcinacci e di evitare l’ingresso di animali. Si tratta di un intervento che, al di là del decoro, conferisce al parco maggiore garanzia di sicurezza”.

Nel contesto del lavoro” – ha proseguito Giovanni Romano –“ abbiamo ritenuto di riservare un’area ai cani, una sorta di “dog park”, interamente ricoperta di sabbia, dove gli amici a quattro zampe possono essere condotti per l’espletamento delle loro esigenze fisiologiche. Una soluzione che preserva le norme igieniche, evitando la presenza di deiezioni canine nel parco”.

La messa in sicurezza” – ha concluso il sindaco –“riguarda anche l’area antistante il Monumento ai Caduti. Anche in questo caso abbiamo pensato ad una staccionata che possa arginare la caduta di pietrisco, riqualificando tutta l’area antistante il monumento. Il tipo di recinzione si intona bene con l’ambiente e non altera l’equilibrio dei luoghi. Le staccionate, a lavoro ultimato, saranno verniciate e trattate con materiale impregnante per renderle impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici”.