Home Attualità Interruzione Condotta del Faraone: ben 14 comuni del Cilento a secco

Interruzione Condotta del Faraone: ben 14 comuni del Cilento a secco

0
Interruzione Condotta del Faraone: ben 14 comuni del Cilento a secco

A causa di un improvviso guasto alla Condotta del Faraone, ben 14 comuni del Cilento sono rimasti senz’acqua: i dettagli

Il Cilento resta senz’acqua: infatti, improvvisamente è pervenuto un guasto idrico alla condotta del Faraone, mettendo in ginocchio ben 14 comuni. La Consac, società che gestisce la condotta idrica, comunica che sono in corso le riparazioni d’urgenza e il tutto dovrebbe rientrare a norma entro le 23 della serata odierna, salvo ulteriori imprevisti.

Questi i comuni del Cilento coinvolti: Ascea, Camerota, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Celle di Bulgheria, Centola, Montecorice, Omignano, Orria, Pisciotta, Pollica, Roccagloriosa, Salento e Torre Orsaia

Inoltre, ecco le zone interessate all’interruzione idrica: Roccagloriosa e frazioni – Celle Di Bulgheria e Poderia – Torre Orsaia e Frazione – Camerota Capoluogo, Monte Di Luna , Lentiscosa – Centola Capoluogo, San Severino, San Nicola Di Centola – Pisciotta, Marina, Caprioli, Torre Gabella – Ascea, Marina , Velia e Stampella – Bivio Acquavella, Verduzio, Pedemontana, San Giorgio, Ardisani, Dominella, Marina Di Casal Velino – Velina , Salicuneta, Vallo Scalo – Casino Lebano – Omignano Scalo e Cerreta – Caleo, Pioppi, Minnelea, Acciaroli Di Pollica – Agnone, San Nicola e Punta Capitello Di Montecorice.

La Consac si scusa per l’inconveniente ed assicura che l’interruzione sarà contenuta nel tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori. L’Ente avvisa, inoltre, che alla ripresa della erogazione, l’acqua potrebbe assumere una lieve colorazione per un breve periodo: in tal caso vorrete consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l’acqua risulti limpida. Infine, le utenze poste a quote altimetricamente svantaggiate potranno subire interruzioni di maggiore durata.