HomeEventiInsecta, un viaggio alla scoperta della natura

Insecta, un viaggio alla scoperta della natura

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 9:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Prosegue, dopo il grande successo del 2011, la seconda edizione della mostra “Insecta”, organizzata in collaborazione con il Comune di Salerno, l’Associazione Culturale Nemus e la Lepidoptera di Antonio Festa presso il Museo dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina, al di sopra di piazza Portanova.

Per coloro che sono interessati a conoscere meglio l’universo degli animali a 6 zampe, quest’anno sono stati esposti i meravigliosi modelli 3D di Lorenzo Possenti, decine di terrari con specie vive di insetti (dalle mantidi agli scorpioni ad acqua), e per i più piccini c’è il Piccolo laboratorio dell’Entomologo, dove è possibile curiosare tra gli strumenti adoperati dagli entomologi e gli insetti vengono osservati attraverso lo stereomicroscopio.

Fonte: Web

L’iniziativa quest’anno è curata dall’Associazione Nemus con Antonio Festa, durerà fino al 6 Gennaio e per la gioia dei più curiosi saranno presenti 14 nuove specie di insetti (rigorosamente vivi). Una mostra decisamente interessante e da non perdere.

I gruppi e gli studenti universitari possono accedere dal martedì al venerdì pagando solo 5 euro; per le famiglie il prezzo fisso è sempre 5 euro. Per info: www.insecta.info/