Home Eventi 20 Dicembre, la “Notte della musica popolare”

20 Dicembre, la “Notte della musica popolare”

0
20 Dicembre, la “Notte della musica popolare”

Si preannuncia una grande serata quella del prossimo 20 Dicembre a Pontecagnano Faiano. E’ tutto pronto per “La Notte della Musica Popolare”; l’evento, organizzato dal Comune (guidato dal Sindaco       Ernesto Sica) insieme all’Associazione Daltrocanto, avrà inizio alle ore 18, ed è inserito negli eventi di “Natale in Città 2012”. 


L’iniziativa, con postazioni semiacustiche ed itineranti, interesserà diverse zone del territorio, tra cui i giardini di piazza Sabbato, corso Europa, piazza Risorgimento. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno del PalaCircus. 

Fonte: http://www.daltrocantoweb.org/


Previste le esibizioni dei Discede, del Quartetto di zampogne Synphonia, dei Sette Bocche, dei Picarielli, del gruppo calabrese Balla balla – dall’Aspromonte al Pollino, della Scuola di Tarantella di Montemarano, di Biagino De Prisco, cantore popolare e protagonista dell’apertura con la più tradizionale tammurriata dell’Agro Sarnese Nocerino. E poi, tanto spazio alla Compagnia Daltrocanto e ad Officina Zoè. 

Uno splendido appuntamento all’insegna delle radici e delle identità del Sud Italia, che richiamerà ancora una volta a Pontecagnano tantissimi appassionati. La serata, ovviamente, sarà anche caratterizzata dagli altri appuntamenti inseriti nel ricco cartellone natalizio: “Christmas Market” (fino al 24 dicembre nei giardini pubblici via Marconi e via Carducci); “La Piazza dei Balocchi” (fino al 6 gennaio in piazza Sabbato); Le Strade del Circo” (fino al 6 gennaio tra piazza Risorgimento e le strade cittadine); “Il Presepe artistico del ‘700” (fino al 6 gennaio a Faiano).

Fonte: Internet

Inoltre, all’interno della programmazione, ci sono l’attesa “Notteblu” il 23 dicembre nelle strade cittadine (promossa dal progetto FareCittà), “ilCioccolato inCalza”, dal 2 al 6 gennaio in piazza Risorgimento e Faiano, e tanti altri eventi che stanno coinvolgendo varie scuole e parrocchie cittadine.

Fino al 6 gennaio resterà aperto anche il mercatino dell’artigianato nella piazzetta degli artisti di corso Europa, realizzato grazie all’impegno dell’Associazione “Crescere insieme”. Gli appuntamenti, patrocinati dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Salerno, vedono la collaborazione con la Consulta per le Attività produttive ed il Forum comunale dei Giovani.