Home Eventi Innovazione solidale a Pellezzano

Innovazione solidale a Pellezzano

0
Innovazione solidale a Pellezzano

L’innovazione a Pellezzano passa anche dalla solidarietà. Parte così la consueta kermesse che si svolge annualmente per sostenere la ricerca scientifica. Ora verrà istituito il premio per la solidarietà rivolto alle imprese e al mondo del volontariato

[ads1]

L’innovazione solidale prende avvio a Pellezzano giovedì 29 ottobre alle ore 19,30 presso la sede dell’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde”. Nella serata si terrà il primo incontro organizzativo della kermesse annuale per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. All’incontro promosso dal Responsabile Telethon dell’Area Valle dell’Irno Francesco Morra, prenderanno parte i partner storici le istituzioni, il mondo del volontariato e dell’associazionismo e le imprese e le aziende del territorio.

Pellezzano: l'innovazione della solidarietàLa manifestazione si svolgerà dal 17 al 20 dicembre, con un format che va a rinnovarsi annualmente grazie all’apporto e alla sensibilità che annualmente si rinnova da parte dei vari attori e protagonisti che vi aderiscono. Tra le novità dell’edizione 2015, quella dell’istituzione del “Premio per la Solidarietà: rigenerare, innovare e crescere” voluta dal Comitato Tecnico Scientifico che cura l’organizzazione dell’evento.  Il Premio ha l’obiettivo di premiare le imprese e gli imprenditori locali capaci di sviluppare idee e di incrementare l’efficacia e l’impatto delle imprese sociali. Un’altra sezione del Premio sarà dedicata alle associazioni e al mondo del  volontariato che con idee innovative riusciranno a portare un buon risultato economico in termini di raccolta fondi.

“Nei prossimi giornidichiara Francesco Morra Responsabile locale Telethonsarà reso pubblico il programma degli eventi sociali e culturali che caratterizzeranno il territorio di Pellezzano, nel periodo che precede il Natale creando un’atmosfera magica, fatta di momenti sociali legati alla solidarietà e nello stesso tempo sensibilizzando il tessuto locale a nuove forme di solidarietà sviluppando anche l’idea delle imprese che vivono in maniera determinante la vita sociale di un territorio”.

[ads2]

Previous article Cstp nel mirino, continuano gli sfoghi dei cittadini salernitani
Next article Scuola Aiello: lavori record
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).