HomeEventiIngresso gratuito a Paestum, il 25 aprile l'iniziativa "Io vado al museo"

Ingresso gratuito a Paestum, il 25 aprile l’iniziativa “Io vado al museo”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 14:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

In occasione della Festa della Liberazione è previsto l’ingresso gratuito all’area archeologica di Paestum. Di seguito il programma

Giovedì 25 aprile, Festa della liberazione, a Paestum si rinnova l’iniziativa Io vado al museo” che consente l’ingresso gratuito all’area archeologica.

Al solo costo di 5 euro è prevista la formula “Aperitivo al Museo“, con un biglietto da pagare in biglietteria dopo aver ritirato quello gratuito per l’ingresso al museo. Il menù prevede sushi cilentano con orzo di Michele Ferrante e falanghina casa d’ambra dello Chef stellato Christian Torsiello. 

Gli appassionati di storia, curiosi di conoscere le abitudini degli abitanti dell’antica Paestum-Poseidonia e la città nel suo cuore, potranno partecipare al Family Lab. Il viaggio, adatto alla famiglia, prevede un itinerario guidato di un’ora tra le mura della città e successivamente un laboratorio creativo fatto di disegni e sculture. Il costo dei laboratori,  è di 3 euro e si svolgeranno dalle 11.30 alle 16.30. Le attività sono a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti per turno.Per accedere, quindi, bisogna prenotarsi obbligatoriamente scrivendo a pae.didattica@beniculturali.it oppure ad info@lenuvole.com .

Anche coloro che decideranno di non aderire alle iniziative a pagamento, aperitivo e Family Lab, potranno comunque visitare gratuitamente il museo e godere della bellezza storica di Paestum. L’ultimo ingresso della giornata è fissato alle ore 18.50.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al numero telefonico 0828811023, attivo dalle ore 9 alle ore 17, dal lunedì al venerdì.