Home Prima Pagina Indomita sconfitta nel derby

Indomita sconfitta nel derby

0
Indomita sconfitta nel derby

È stato un derby intenso, combattuto e spettacolare: alla palestra Masullo, Royal e Indomita Salernohanno dato vita a un match davvero entusiasmante che ha esaltato i tanti appassionati salernitani presenti sugli spalti.

Coach Tescione senza l’infortunata Margherita Cau, conferma la formazione che nel turno precedente aveva espugnato il campo del Volley World Napoli: questa volta, però, il blitz esterno non riesce alle indomitine. Alla fine vince la formazione di casa con il punteggio di 3-1, ma è stata una gara tiratissima.

Si evince subito dal primo set che si chiude 25-23 dopo un emozionante punto a punto.

Ancor più bello il secondo set, con l’Indomita che spreca un vantaggio di sei punti, si fa recuperare, torna nuovamente sotto, ma alla fine è la Royal a chiudere 27-25.

Nel terzo set, invece, è la Royal ad andare avanti ma l’Indomita non si lascia sorprendere e grazie ai punti delle due centrali Izzo e Cataldo mette in difficoltà la squadra padrona di casa. Dopo un emozionante finale, il set si chiude 25-23 per l’Indomita.

Nel quarto set dopo un parziale equilibrio, la Royal mette a segno, nella fase centrale, il break decisivo per poi chiudere il set 25-18.

Alla fine applausi per entrambe le formazioni: da segnalare in casa Indomita i dieci punti dell’opposto Caruccio, top scorer del match, e i nove di Liguori e Izzo.

Dopo questa sconfitta nel derby l’Indomita tornerà ad allenarsi alla Senatore per preparare la prossima sfida casalinga contro il Villaricca.

Indomita

Il tabellino del match:

12^ Giornata Serie C femminile

ROYALINDOMITA 3-1

(25-23, 27-25, 23-25, 25-18)

ROYAL: Labano, Izzo, Di Napoli, Sabato, Losasso, Rescigno, Serban, D’Auria, De Rosa, Oricchio, Truono (L). All. Peduto.

INDOMITA: Caruccio 10, Liguori 9, Ferrara I., 5, Cataldo 6, Izzo 9, Scoppetta 5, Rescigno, Viceconti, Pagano, Calabritto, Luongo, Ferrara S. (L). All. Tescione.

 

Per quanto riguarda la compagine maschile, la squadra allenata da Roberto Corvo ha osservato un turno di riposo.

Vitale e compagni, dopo la sosta prevista dal calendario del girone B di serie C, torneranno in campo sabato 25 gennaio, alle 18.30, in casa del Gs Padula Napoli.

Previous article Amor constante más allá de la muerte
Next article Meno foto, per favore!
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.